GP Giappone, Ricciardo: “Un problema alla Power Unit mi ha rallentato”

L'australiano spera di poter sfruttare i problemi della Mercedes

GP Giappone, Ricciardo: “Un problema alla Power Unit mi ha rallentato”

Il sesto posto di oggi, quinto domani in griglia per la penalizzazione di Sebastian Vettel, non lascia soddisfatto Daniel Ricciardo, che scatterà dietro al suo compagno di squadra.

Un problema alla Power Unit ha rallentato l’australiano, una mancanza di potenza che non gli ha permesso di lottare con Max Verstappen e con le Ferrari: “Oggi purtroppo è mancata la potenza del motore. Non avevo velocità in rettilineo anche rispetto a Max. Questo problema si era già manifestato in Malesia, anche se in maniera minore, ma oggi la perdita di potenza si è accentuata notevolmente. Ho chiesto se il problema fosse risolvibile, ma non lo era. È stato frustrante” ha commentato il pilota della Red Bull.

La strategia domani sarà molto importante perché i tre top team sembrano essere vicini per quanto riguarda il passo gara, soprattutto cercando di sfruttare il fatto che la Mercedes correrà senza boost per via dei problemi di affidabilità: “Sono curioso di vedere la Mercedes domani, con la Power Unit usata di meno posso cambiare molte cose. Con la macchina mi sento bene, ci spero. C’è una grande battaglia tra le prime sei macchine. Con la strategia possiamo fare qualcosa, per me due soft e una hard oppure una soft e due hard” ha poi concluso l’australiano.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati