GP Giappone, Nico Hulkenberg: “Sono già molto contento del bilanciamento della vettura”

Entrambi i piloti di casa Force India sono soddisfatti con l'assetto della vettura, inoltre sono fiduciosi in vista di domani

GP Giappone, Nico Hulkenberg: “Sono già molto contento del bilanciamento della vettura”

Il weekend della Force India è iniziato nel migliore dei modi, la scuderia anglo-indiana infatti ha portato entrambe le vetture nella top ten ed inoltre non è incappata in alcun problema con nessuno dei due piloti.

Nico Hulkenberg – 7°(FP1), 7°(FP2): “Non c’è molto da dire poichè è andato tutto bene. Abbiamo lavorato sui long run senza alcun problema ed abbiamo ottenuto tutte le informazioni relative alle diverse mescole di gomme. Sembriamo competitivi ma sono solo le prove libere, mi aspetto dei margini minori domani. Mi sento positivo poichè siamo partiti bene e sono già molto contento del bilanciamento della vettura.”

Sergio Perez – 8°(FP1), 6°(FP2): “Sembra un weekend molto promettente considerando la perfomance di oggi. Naturalmente, le condizioni dell’asfalto era ottime e non sai mai cosa può accadere nel resto del weekend, ma oggi tutto è andato bene. Sembriamo competitivi in tutte le condizioni di carico di carburante e su tutte le mescole di gomme. Il setup della vettura era ottimo sin dall’inizio e non lo abbiamo cambiato molto.”

Robert Fernley – vice team principal
: “E’ stata una giornata di prove libere normale e soddisfacente. Il team ha raggiunto gli obiettivi previsti, fra cui alcuni test divisi fra le due vetture. E’ stato incoraggiante vedere che il nostro setup di base non fosse molto lontano dal setup giusto ed entrambi i piloti era contenti del feeling con le vetture. Le condizioni della pista erano ottime oggi, con una temperatura dell’asfalto consistente e poco vento. Il programma includeva le solite prove sui long runs e sulle varie mescole di gomme, quindi questo significa che abbiamo molte informazioni da analizzare in vista di domani e domenica.”

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati