GP Giappone: Nessuna penalità per Sebastian Vettel. Partirà dalla pole

Solo una ammonizione per il tedesco della Red Bull

GP Giappone: Nessuna penalità per Sebastian Vettel. Partirà dalla pole

Sebastian Vettel mantiene la pole position per il Gran Premio del Giappone dopo che i commissari hanno deciso solo per una ammonizione.

La Pole di Vettel era stata messa in dubbio dopo che il pilota tedesco era stato convocato dai commissari con l’accusa di aver bloccato il leader del campionato Fernando Alonso durante i momenti finali della Q3, quando lo spagnolo stava arrivando alla chicane.

Dopo aver parlato con entrambi i piloti e analizzato i video dell’incidente, i commissari hanno deciso di ammonire Vettel, ma gli è stato consentito di partire dalla prima posizione domani.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

203 commenti
  1. CECCO

    6 Ottobre 2012 at 13:35

    Adesso potete pranzare tranquille la pole e’ stata confermata( giustamente) anche perché è’ giusto che la pole vada alla monoposto più forte e veloce…… Visto che non c’è stato nessun complotto??? Contente???? Paciocconeeeee. Mia cognata dice sempre che le donne sono isteriche 4 giorni al mese……. Qui l’isteria e’ 35 giorni su 30 AHAHAHAHAHAHAHAHAH. adie’

    • anonima tifosa vettel

      6 Ottobre 2012 at 14:35

      Gia’ mangiato ma grazie lo stesso.Leggi qua: Vettel dopo il brivido: «Una macchina perfetta» SUZUKA – Un brivido durato tre ore, poi il sollievo: Sebastian Vettel manterrà la pole position al Gp di Giappone, dopo essere finito sotto inchiesta. «Abbiamo avuto una sessione di qualifica molto regolare», ha detto il pilota in conferenza stampa.

      PERFEZIONE Vettel è soddisfatto per i miglioramenti apportati: «La macchina era perfetta fin dall’inizio. Non abbiamo avuto un ottimo risultato ieri quindi sono molto contento di come sono andare le cose oggi». Vettel ha rischiato di veder sfumare la quarta pole di fila in questa stagione per una manovra azzardata ai danni di Alonso alla curva 16. I commissari hanno aperto un’indagine ma non hanno poi ravvisato alcuna infrazione.HAI LETTO? I COMMISSARI HANNO APERTO UN INDAGINE MA NON HANNO POI RAVVISATO ALCUNA INFRAZIONE 😉 ps.lo scritto in maiuscolo non per gridare,ma se hai problemi di vista leggi meglio 😛

      • DieHard

        6 Ottobre 2012 at 14:47

        Un brivido durato tre ore, poi il sollievo….. ma e andato in bagno?

      • Francesco

        6 Ottobre 2012 at 14:48

        …fino ad oggi ero convinto che tu e Maria foste delle adolescenti brufolose senza aver mai provato le emozioni del sesso e di cosa sia un uomo… oggi sono sempre più convinto che, fermo restanto la vostra totale estraneità all’altro sesso, mi stò sempre più convincendo che siete sicuramente delle zitelle prossime alla pensione e insoddisfatte della propria vita sessuale, altrimenti non si spiega l’acredine dei vostri commenti!!!
        andate a pascolare altrove, per favore, ne va della tranquillità di tutto il blog!!!
        P.S.: l’ho scritto, VA CON LA ACCA!!! IGNORANTE!!!

      • DieHard

        6 Ottobre 2012 at 14:50

        mazza… che tirata di cemento

      • anonima tifosa vettel

        6 Ottobre 2012 at 16:05

        Chiedo scusa alla redazione ma quando ci vo.FRANCE io non ti ho mai offeso,percio sei pregato di rispondere se ti va usando un linguaggio educato.E mettendomi al tuo livello ti dico che il pascolo gia’occupato da te che fai la guardia bobby.Meglio IGNORANTE che IDIOTA

      • Francesco

        6 Ottobre 2012 at 17:06

        senti “bifolca”, te e la tua amica cretina avete monopolizzato questo blog con le vostre porcate su Alonso, “UNO DEI PIU’ GRANDI CAMPIONI DI F1 DI SEMPRE”, solo perchè avete qualche mania di persecuzione assolutamente non legate alle sue capacità.
        se Fernando non ti piace evitate di commentare ogni articolo che lo riguarda e tenetevi lontano da chi lo vuole tifare…
        A più riprese questo “contenitore mediatico” che seguo da molto tempo, è stato infestato da gente come voi che non fanno altro che portare acredine e ignoranza, spalare merd@ addosso ad Alonso, che siano troll o flame, a me non importa nulla, voglio continuare a parlare di F1, di Alonso e dei suoi colleghi piloti senza essere continuamente infastidito dai commenti puerili di gente come te e la tua amica oca!!!Gli apprezzamenti di altro tipo potete andarli a discutere sotto il casco dal parrucchiere, quelle di cui vi elogiate di essere esperte non sono altro che chiacchere!!!

      • anonima tifosa vettel

        6 Ottobre 2012 at 17:21

      • CECCO

        6 Ottobre 2012 at 17:36

        cioè perdonami…… io cerco di non offenderti nelle risposte….. ma questa proprio non l’ho capita perchè dovrei leggere meglio????? MA TU HAI LETTO IL MIO COMMENTO OPPURE HAI RISPOSTO SOLO PER IL GUSTO DI FARLO E PER SCRIVERE LE SOLITE E STRANOTE STR0NZ@TE??? PERCHè MI DAI L’IMPRESSIONE DI RISPONDERE A TUTTI SOLO PER ENTRARE NEL GUINNESS WORLD RECORD… SENZA IN OGNI CASO LEGGERE CIò CHE VIENE SCRITTO… MA LA COSA PIù SIMPATICA E CHI TI DIFENDE A SPADA TRATTA SOLO PERCHè SEI DONNA ED ALLO STESSO TEMPO SENZA SAPERE PERCHè… IN OGNI CASO NON HO SCRITTO IN GRANDE PERCHè HO IL DUBBIO CHE TU POSSA ESSERE ORBA OLTRE CHE SORDA, MA SOLO PERCHè COSì FORSE RIESCI A CAPIRE MEGLIO….

      • CECCO

        6 Ottobre 2012 at 17:42

        errata corrige ” E’ CHI TI DIFENDE”

  2. f1erally

    6 Ottobre 2012 at 14:59

    Mi chiedevo: ma come ha fatto questo fenomeno a fare la pole con quella macchina da ultima fila??

    Neanche l’ avesse progettata Newey…

    • Alessio_7

      6 Ottobre 2012 at 15:10

      senti un pò di pressione, eh? si vede

      • antonio

        6 Ottobre 2012 at 15:21

        noi semplicemente ne capisce un po di f1…

      • Alessio_7

        6 Ottobre 2012 at 15:28

        certo, perchè quà capisci di f1 solo se dici che Vettel fà cag*re, chiarissimo. la cosa che mi rende triste è che tra qualche anno anche la gente come voi comincerà ad elevarlo a divinità, che tristezza

      • antonio

        6 Ottobre 2012 at 15:58

        ma hai la sfera magica per dirlo?!?!…e poi non siamo noi, ma l’intero paddock di f1 a dirlo..VETTEL DEVE ANCORA DIMOSTRARE…e ripeto…non lo diciamo noi, ma chi ne capisce…e poi gli occhi ce li abbiamo tutti!

  3. antonio

    6 Ottobre 2012 at 15:20

    questo blog grazie a quelle due signore (chiamarle come di dovere non è adatto ad un luogo pubblico) è diventato un’osteria…

    • Alessio_7

      6 Ottobre 2012 at 15:33

      menomale che ci siete “voi che ne capite”.
      saranno anche un pò galline, ma provocano esattamente come fate voi. finchè non cambiate voi non cambieranno loro.

      • antonio

        6 Ottobre 2012 at 15:56

        mah…risposta senza senso…mai detto che ne capiamo molto…(ma almeno le bandiere le sappiamo, al contrario di maria, e sappiamo l’italiano al contrario di anonima…)…ma non ci limitiamo a commentare il gossip…

      • f1erally

        6 Ottobre 2012 at 16:09

        6 ottobre 2012
        Alessio_7 . certo, perchè quà capisci di f1 solo se dici che Vettel fà cag*re, chiarissimo. la cosa che mi rende triste è che tra qualche anno anche la gente come voi comincerà ad elevarlo a divinità, che tristezza

        GENTE COME NOI…

        Invece tu che gente saresti che pubblichi anche le foto col dito medio se uno non la pensa come te??

        Predichi bene ma razzoli malissimo…

      • Alessio_7

        6 Ottobre 2012 at 16:19

        amico mio, a differenza tua io non mi metto a dare dello scarso a sproposito ad un pilota. non ho mai messo in dubbio la bravura ed il talento di altri piloti e quando commento cerco di essere obbiettivo e di rispettare il tifo e le idee degli altri, quando possibile. e con te è assolutamente impossibile.

      • antonio

        6 Ottobre 2012 at 16:22

        “amico mio”…ma chi cavolo ti sa!…se mi vieni a dire questo, allora guardi la f1 in un universo parallelo…Vettel è un buon pilota, mai messo in dubbio…ma negare che vince solo quando la vettura è al top…beh…sfiora il ridicolo…

      • Alessio_7

        6 Ottobre 2012 at 16:38

        Alonso ha avuto la macchina migliore in malesia e germania, e ha vinto… a valencia ha toppato in qualifica con una macchina eccellente e la safety car lo ha riavvicinato a Grosjean e Vettel (entrambi vittima dello stesso problema meccanico) che stavano a 20 secondi di distacco. queste sono le grandi imprese? Vettel a spa, con un auto 10/15kmh più lenta nel dritto, ha fatto 4 o 5 sorpassi in staccata fantastici alla fine dei rettilinei (ha sorpassato alla stessa maniera pure Schumacher a monza nei primi giri, quindi non è stato per il degrado) ed è arrivato secondo non di certo perchè una safety car lo ha riportato a galla. e quà ho finito di scrivere, tanto è inutile discutere con gente così

      • antonio

        6 Ottobre 2012 at 16:50

        la macchina migliore in malesia?!?!…ok…ho capito perchè concordi con le due innominabile…che pagliaccio…

      • Nico

        6 Ottobre 2012 at 16:55

        @ Alessio ti faccio i miei complimenti per la pazienza che hai,ma inutile perdere tempo con loro.Non c’e’ peggior sordo di chi non vuol sentire..Il secondo di oggi gli ha fatto male.

      • Alessio_7

        6 Ottobre 2012 at 17:10

        si, in malesia Alonso aveva un setup decisamente ottimale sul bagnato, visto che poi sull’ asciutto Perez recuperava 1 secondo e mezzo al giro. certo è merito di Alonso il setup azzeccato, complimentoni allo spagnolo, ma è inutile negarlo e cercare di “miticizzarlo” come fate voi e come in parte (mica scemo) cerca di fare anche lui.

        ah, se ti fà sentire realizzato puoi darmi del pagliaccio quanto ti pare… figurati se stò a offendermi per gente che insulta da dietro un monitor! e spero tu non abbia più di 15 anni!

        mi ero promesso di non rispondere più, ma a quanto pare non posso farne a meno

    • anonima tifosa vettel

      6 Ottobre 2012 at 16:11

      Cambia osteria,o piu’semplicemente IGNORACI.Imparate a rispettare prima di chiedere rispetto.Poi io dico,ma se siamo cosi’ignoranti e voi cosi’inteligenti come mai perdetede tempo per risponderci? Guarda un po’se non sei tifosa di quel pollo spellacchiato e di quella scuderia che non e’ capace di vincere cade il mondo.

      • antonio

        6 Ottobre 2012 at 16:15

        perchè la vostra ignoranza e insulsità alla lunga è davvero davvero fastidiosa…se siete bimbe vi posso anche capire, e spero davvero che lo siate…sennò…beh…provo davvero una immensa pena per voi…ochette all’ennesima potenza…

      • Nico

        6 Ottobre 2012 at 16:29

        La loro?”’ Certo la tua e’ migliore.AHAHHAHAHHHAHA

      • antonio

        6 Ottobre 2012 at 16:49

        nico…poi critichi gli altri che parlano dietro ad uno schermo…dal vivo saresti capace di dire lo stesso?

      • DieHard

        6 Ottobre 2012 at 16:52

        offendendo alonso offendi anche i tifosi.

      • mattia

        6 Ottobre 2012 at 16:56

        Ad anonima:

        com’è basso il livello medio dei tifosi di oggi: mancano di rispetto e dicono volgarità ad una ragazza (donna) che nemmeno conoscono!!
        Che tristezza…
        Ti sono vicino!!

      • Nico

        6 Ottobre 2012 at 17:03

        Ma cosa pensate che voi sete liberi di offendere e la gente non vi deve rispondere? Dal vivo erano cose da vedersi,sicuramente la parola pagliaccio te la rimangiavi sai …..Die Hard offendi alonso offendi i tifosi? Non c’e’ bisogno gia’vi ha offeso lui qualche hanno fa.Ma lo stesso possono dire i tifosi di Hamilton,Kimi,Vettel,voi parlate sempre bene?”Ognuno e’libero di tifare chi vuole e non per questo essere sminuito o insultato se non e’un tifoso della scuderia di maranello e del suo pilota.

      • Nico

        6 Ottobre 2012 at 17:05

        @Mattia.Credimi gia’e’ tanto che l’anonima gli abbia risposto di solito li snobba alla grande. ((( 😛 )))

      • DieHard

        6 Ottobre 2012 at 17:19

        lui qualche hanno fa…

        H?

  4. f1erally

    6 Ottobre 2012 at 15:22

    Vince solo di macchina…

    Un Damon Hill qualsiasi…

    • f1erally

      6 Ottobre 2012 at 16:23

      Questi sono i Campioni che ci ha dato Adrian Newey grazie ai suoi missili…

      Damon Hill “che veniva dalle moto pensate un pò”, Jack Villeneuve “Campione al suo secondo anno dal debutto in F1”, anche David Coulthard sarebbe stato Campione del Mondo se non fosse stato per Mika Hakkinen che era un pò più veloce di lui…

      http://www.youtube.com/watch?v=ZQG6wvJIAfY

      Col mezzo peggiore e nelle peggiori condizioni..

      • ZioAlessio

        6 Ottobre 2012 at 19:26

        Però dai, paragonare Hakkinen a Coulthard è perfido nei confronti del secondo (o sminuisce il primo, vedi te)

    • enrico.vi

      6 Ottobre 2012 at 16:24

      infatti. Di Vettel non ho mai visto UNA sola impresa. Svolge solo il suo compitino. Giusto qualche sorpasso qua e la, ma solo se ha la vettura migliore, e per migliore intendo con un secondo meno degli altri. Altrimenti è un pilota qualunque. Nella sua squadra spicca soltanto perchè Webber (certamente un pilota esperto) è mediocre. Pensare che rischia di vincere 3 mondiali come Fangio, Prost, Senna e Schumacher mi fa rabbrividire

      • f1erally

        6 Ottobre 2012 at 16:32

        Infatti Enrico, proprio questo voglio dire: mai che ribalta un pronostico, mai una gara da antologia, mai un risultato esaltante in condizioni di inferiorità, non sò cosa farà in futuro, ma adesso “a parer mio” tutti questi record “pensando anche ai record dei veri Campioni del passato” non se li merita, deve ringraziare soltanto ad Adrian Newey, poi magari diventerà un Campionissimo, ma oggi non ne intravedo ancora alcuna qualità…
        “a parer mio chiaramente”

      • f1erally

        6 Ottobre 2012 at 16:36

        O macchina o niente…

        Tutto quà…

      • enrico.vi

        6 Ottobre 2012 at 16:37

        Yes. Pole e vittoria. Noia assoluta. Altri piloti vincendo entusiasmano, lui no…

      • Nico

        6 Ottobre 2012 at 17:08

        Ma fortunatamente oggi quando una cosa non intusiasma basta poco,si cambia canale.Altrimenti risulti poco coerente se rimani incollato alla tv.

      • Francesco

        6 Ottobre 2012 at 17:27

        la questione è che ormai oggi la passione per gli sport motoristici e in particolare per la F1, massima espressione di quanto sopra, non è minimamente supportata da gente competente e sportiva…
        seguo la F1 dgli anni 1970 ma mai mi ero incontrato con simili persone, gente che hanno come unico scopo quello di imbrattare la figura di un pilota che è il simbolo della F1 attuale…
        la tristezza è proprio che qui non siamo a fere il tifo per uno o l’altro, siamo proprio ad un livello demenziale, portare la figura di un campione quale Alonso come se fosse l’emblema dell’antisportivo, dell’illegale, della truffa, dell’incapacità e dei suoi risultati dovuti unicamente alla fortuna!!!
        beh, se questo è il livello di preparazione e competenza di questa gente, allora capisco perchè la F1 non la segue più il pubblico di una volta…
        adesso agli autodromi ci vanno i padani a fare propaganda e gli incompetenti a commentare nei blog!!!

      • ZioAlessio

        6 Ottobre 2012 at 19:30

        Però attenzione a parlare dell’entusiasmo, perché lì si passa ad un piano personale. Un conto è una bella vittoria, un conto è entusiasmante: per fare un esempio, a differenza di altri piloti (in particolare tre attualmente in griglia, e nessuno in Red Bull), le vittorie di Alonso non mi hanno mai entusiasmato, belle, bravo, ma l’entusiasmo è una questione personale, almeno a mio parere.

    • tatanka

      7 Ottobre 2012 at 00:58

      Un Damon Hill qualsiasi…scusami eh, ma mi pare che tu tifi per alonso…mica per un Senna o per uno Schumacher.

      Se alonso aveva la velocità di hill avrebbe vinto il triplo dei mondiali che ha vinto fino ad oggi.

      Addirittura paragonare alonso a Damon Hill…ma và…

  5. Nico

    6 Ottobre 2012 at 16:25

    Facile offendere le persone da dietro una tastiera e ancora piu’facile offendere delle donne usando le solite frasi da pecorari.Basta leggere tutte le lamentele che vengono pubblicate ma il caso vuole che nessuno delle persone da voi nominate ha offeso la vostra persona,se non in caso di difesa.Se uno non riesce a controbattere senza usare un linguaggio civile,basta evitare di rispondere.Poi ci lamentiamo quando veniamo giudicati uomini di poco valore.

    • enrico.vi

      6 Ottobre 2012 at 16:31

      ma non sono offese, mi sembra. Sono più delle constatazioni

      • Nico

        6 Ottobre 2012 at 17:11

        Diciamo che i maschi italianotti non perdono occasione per farsi riconoscere,altrimenti non sempre c’e’bisogno di aggiungere un qualcosa solo per da aria alla bocca.Hai capito si!!!!!!!!

      • CECCO

        6 Ottobre 2012 at 17:27

        ma qui si parla di F1 oppure è un tribunale stile FORUM???? no perchè mi sembra di leggere, oltre le solite idiozie dei soliti/e noti/e, anche argomentazioni che vanno oltre….. in ogni caso tutti bravi a fare i moralisti , chissa come mai questi buon samaritani, si pronunciano solo qui…. dove in fin dei conti, l’identità e’ ignota… e non sul gruppo di Facebook…!!!!!
        Sayonara

      • Francesco

        6 Ottobre 2012 at 17:29

        già, facile nascondersi dietro a commenti idioti!!!

  6. frenk1964

    6 Ottobre 2012 at 18:00

    Salve a tutti sono nuovo e vi dico che ho visto il filmato e la doppia telemetria del fattaccio e non c’è nulla di diverso non ci lamantiamo e tutto regolare da premettere che tifo ferrari.
    Domani se Zeus dio della pioggia provvede vedremo una gara da paura

  7. felli gabriele

    6 Ottobre 2012 at 19:15

    Ao buoni con le offese mi rivolgo ai maschietti stiamo calmi con le offese
    io capisco qualche parolaccia messa in un contesto di un discorso ma offendere con parole scopare è dà maschilisti sarei ipocrita a dire che non lo sono ma offendere gratuitamente così non và bene datevi una regolata
    tornando alla FORMULA scualifica cappero c’entra l’ammunizione proprio non capisco che siamo arrivati alle partite di calcio

  8. sschumy1

    6 Ottobre 2012 at 20:36

    Dal 2013 regola n.1: quando passa il galletto delle Asturie scendere tutti dalle monoposto…

    • Nico

      6 Ottobre 2012 at 20:44

      Regolan.2 quando piove dai box non si esce,altrimenti il galletto delle Asturie prende freddo.

      • Francesco

        6 Ottobre 2012 at 22:18

        Regola n. 3: Gli incompetenti, i troll e i difensori di cause perse si accomodino, l’uscita è in fondo al corridoio!!!

      • CECCO

        6 Ottobre 2012 at 23:31

        Regola 4 i bimbi minki@. A commentare i pokemon

  9. sschumy1

    6 Ottobre 2012 at 20:58

    Grande

  10. sschumy1

    6 Ottobre 2012 at 21:16

    …l’erede del MITO VIVENTE compie i primi passi…

    • Francesco

      7 Ottobre 2012 at 00:34

      avrebbe alzato il dito, come è solito fare… karthy docet!!!

  11. sschumy1

    7 Ottobre 2012 at 08:51

    …Seb Vet mondiale n. 3…ciau

  12. Max Bassanet

    7 Ottobre 2012 at 09:38

    nel 2002-2003 avevano dato una penalità a schumacher per aver ostacolato in qualifica fisichella , ieri vettel era più vicino a alonso che schumacher con fisichella. per fortuna la mafia è la Ferrari !!!

  13. felli gabriele

    7 Ottobre 2012 at 11:24

    SE VOLETE INCONTRARMI VE LE Dò A TUTTI E DUE INSIEME MI SONO ROTTO I C…..NI QUI SI PARLA DI F1
    NO PER LE VOSTRE BELLE AMATE REGOLE NON ANDATE SUL PERSONALE PERCHè IL CESSO è SEMPRE IN FONDO A DESTRA ALTRO CHE CAUSE PERSE IL KAISER è UNA CAUSA PERSA VOLETE VEDERLA SOLO E SEMPRE COME VI CONVIENE CON ME VI SBAGLIATE DI GROSSO OCCHIO ALLE OFFESE I TROOL SONO TANTI E VI DOVRESTE VERGOGNARE SPUTATEVI IN UN OCCHIO E DATEVI UNA MARTELLATE ALL’ORGOGLIO

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Blog

Pagelle del GP del Giappone 2012

Voto 10 A Vettel: Pole, vittoria, gara sempre in testa e giro più veloce
In assenza del Pagellista ufficiale di F1GrandPrix, le Pagelle del Gp del Giappone vanno in onda su questi schermi in