GP d’Austria, Felipe Nasr: “Il risultato odierno è il massimo che potevamo ottenere. Consideriamolo come un punto di partenza”
Il pilota brasiliano pensa che il risultato della gara di oggi debba essere il preludio a weekend migliori
Dopo una sessione di qualifiche deludente, la Sauber ha cercato di risalire la china nella gara odierna. Purtroppo non è riuscita ad andare oltre un tredicesimo posto con Felipe Nasr ma la notizia peggiore è che adesso la scuderia elvetica è ultima nella classifica costruttori in quanto la Manor ha ottenuto il suo primo punto stagionale con Pascal Wehrlein.
Marcus Ericsson – quindicesimo: “E’ stata una gara deludente. Penso che per tutto il weekend non abbiamo avuto un buon passo. Speravo che le temperature più basse ci avrebbero aiutato ma non è stato così. Ho faticato molto con le mie gomme anteriori. Adesso dobbiamo concentrarci sul prossimo weekend, abbiamo una nuova chance a Silverstone dunque dobbiamo rimanere concentrati.”
Felipe Nasr – tredicesimo: “Personalmente sono soddisfatto della mia gara considerando che sono partito dall’ultimo posto. Nella prima parte inoltre sono stato a lungo nella top ten. Avevo un passo decente con le gomme morbide. Quando la Safety Car è venuta fuori era ancora troppo presto per le supersoft dunque abbiamo deciso di rimanere fuori. Il risultato odierno è il massimo che potevamo ottenere. Consideriamolo come un punto di partenza, non vedo l’ora che arrivino i prossimi weekend di gara.”
Monisha Kaltenborn, Team Principal: “Abbiamo ottenuto il massimo dalle nostre vetture su una pista di “motore”. Marcus e Felipe hanno fatto delle buone perfomance. Nella prossima gara di Silverstone potremo beneficiare dell’aggiornamento della power unit Ferrari e noi faremo del nostro meglio per poter fare dei passi in avanti.”
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui