GP Austria: Problemi finanziari per il Red Bull Ring
Situazione allarmante per il GP d'Austria, afflitto da perdite economiche importanti
Non c’è pace per le gare europee di Formula 1. Dopo le tribolazioni per il rinnovo del GP d’Italia e l’addio del GP di Germania anche il GP d’Austria non sta affrontando una bella situazione.
Un recente report del settimanale austriaco trend ha confermato l’infelice situazione finanziaria del Red Bull Ring: la pista sarebbe uscita dal 2016 con una perdita di capitale davvero importante.
30 milioni di euro, questa la cifra che il circuito ha perso nell’ultima stagione, segno inequivocabile di una tendenza al ribasso iniziata sin da quando la gara è tornata in calendario, nel 2014.
Le cause di questa debacle sono facilmente individuabili in una forte diminuzione delle vendite di biglietti: se nel 2014 avevano partecipato al GP ben 95 mila persone, si è arrivati a soli 40 mila spettatori nel 2016, un dato che ha aggravato la perdita di 18 milioni fatta registrare alla fine del 2015.
Il destino della gara è appeso a un filo. Per ora gli organizzatori hanno deciso di abbassare i prezzi dei biglietti per il 2017. Basterà questo per salvare il GP d’Austria?
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui