GP Abu Dhabi: Nessuna sanzione per Fernando Alonso

GP Abu Dhabi: Nessuna sanzione per Fernando Alonso

Fernando Alonso è sfuggito alla sanzione da parte degli steward del Gran Premio di Abu Dhabi per aver oltrepassato la linea bianca che delimitava la pista nel completare un sorpasso su Jean – Eric Vergne della Toro Rosso.

Il pilota della Ferrari è uscito accanto a Vergne, dopo il suo secondo pit stop.

Le due vetture sono andate fianco a fianco, con Alonso che ha superato i confini del circuito alla curva 2.

Un’indagine post-gara era stata annunciata, ma il pilota spagnolo manterrà il suo quinto posto dopo che i commissari, tra cui l’ex pilota di Formula 1 Martin Donnelly, hanno deciso per nessuna azione.

I commissari sono stati d’accordo con la valutazione di Alonso, e dicono che si è trattato di un incidente di gara in cui nessuno dei due piloti ha guadagnato un vantaggio.

“La vettura numero 3 è andata oltre la pista alla curva 3-4 e gli steward credono che il pilota non aveva altra scelta”, ha detto un comunicato ufficiale.

“La vettura numero 18 era alla fine del suo stint con le gomme usurate ed è stata affiancata dalla vettura numero 3 uscita dai box.”

“La telemetria conferma che l’auto #3 era significativamente più veloce, con le gomme option, e aveva il vantaggio per tutta la sequenza.”

“Le spiegazioni fonite dai piloti sono state completamente chiare. Pertanto per i commissari nessun vantaggio è stato guadagnato a seguito dell’incidente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

37 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati