GP Abu Dhabi: Nessuna sanzione per Fernando Alonso
Fernando Alonso è sfuggito alla sanzione da parte degli steward del Gran Premio di Abu Dhabi per aver oltrepassato la linea bianca che delimitava la pista nel completare un sorpasso su Jean – Eric Vergne della Toro Rosso.
Il pilota della Ferrari è uscito accanto a Vergne, dopo il suo secondo pit stop.
Le due vetture sono andate fianco a fianco, con Alonso che ha superato i confini del circuito alla curva 2.
Un’indagine post-gara era stata annunciata, ma il pilota spagnolo manterrà il suo quinto posto dopo che i commissari, tra cui l’ex pilota di Formula 1 Martin Donnelly, hanno deciso per nessuna azione.
I commissari sono stati d’accordo con la valutazione di Alonso, e dicono che si è trattato di un incidente di gara in cui nessuno dei due piloti ha guadagnato un vantaggio.
“La vettura numero 3 è andata oltre la pista alla curva 3-4 e gli steward credono che il pilota non aveva altra scelta”, ha detto un comunicato ufficiale.
“La vettura numero 18 era alla fine del suo stint con le gomme usurate ed è stata affiancata dalla vettura numero 3 uscita dai box.”
“La telemetria conferma che l’auto #3 era significativamente più veloce, con le gomme option, e aveva il vantaggio per tutta la sequenza.”
“Le spiegazioni fonite dai piloti sono state completamente chiare. Pertanto per i commissari nessun vantaggio è stato guadagnato a seguito dell’incidente.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui