Gene: “Troppo presto per parlare di secondo titolo per Vettel”

Gene: “Troppo presto per parlare di secondo titolo per Vettel”

E’ “troppo presto” per dare per scontato il secondo titolo di Sebastian Vettel nella stagione 2011 di Formula 1. E’ quanto sostiene il test driver della Ferrari, Marc Gene, nonostante Fernando Alonso abbia ammesso a Valencia che il distacco di 99 punti dal tedesco della Red Bull è ora troppo ampio.

“Cosa si puo’ fare quando il distacco è di 99 punti? Quando non dipende da te, non c’è altra scelta che correre gara per gara,” ha dichiarato lo spagnolo a El Mundo.

“La verità è che noi (la Ferrari, ndr), stiamo lottando a viso aperto e questa è una buona notizia. Alonso è stato competitivo per tutta la gara a Valencia e le Red Bull hanno dovuto spingere a fondo. Mi chiedo quanto sia dipeso dalla natura cittadina del circuito quindi credo che a Silverstone avremo un quadro piu’ chiaro. Vettel sarà campione? Questo tipo di discorsi sono prematuri. Ha tre vittorie in piu’ di Button quindi è chiaro che il suo dominio è sopravvalutato. Già altre volte hanno vissuto situazioni difficili. Non penso che la Ferrari si arrenderà. Dobbiamo continuare a sviluppare la vettura. Non hanno già vinto, e considerarli già campioni potrebbe essere un errore” ha aggiunto Gene.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

43 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati