D’Ambrosio: “Devo migliorare in qualifica per battere Glock”

D’Ambrosio: “Devo migliorare in qualifica per battere Glock”

Jerome d’Ambrosio ha ammesso che sta ancora lavorando per superare il suo compagno di squadra alla Virgin. Il 2011 è il primo anno in Formula Uno per il 25enne belga, e per quanto riguarda la battaglia in griglia di partenza, l’esperto Timo Glock è agilmente davanti.

“Chiaramente ho ancora bisogno di migliorare i miei sabati” ha detto d’Ambrosio al giornale La Libre.

Glock ha debuttato in F1 con la Jordan nel 2004, ma ha corso anche con il team con il budget più alto, la Toyota, nel 2008 e 2009, prima di approdare all’esordiente Virgin la scorsa stagione.

“La sua esperienza si vede nei circuiti come Valencia o come il Canada, dove c’è poco grip e la frenata è più difficoltosa”.

“Devo ancora capire dove recuperare ulteriori decimi in quelle condizioni. Ma non ho vergogna di dire che lui è stato semplicemente più forte” ha aggiunto il pilota belga.

Ha poi spiegato: “Quello che mi rende contento è che sul ritmo di gara giro sui suoi tempi”.

Indiscrezioni dicono che la Virgin è prossima all’abbandono del progetto 2011 per poter essere più forte l’anno prossimo, ma d’Ambrosio insiste che vi sono “molte cose” da fare per poter essere forti quest’anno.

“Non vogliamo essere il fanalino di coda del campionato” ha detto, riferendosi al fatto che la Virgin sta lottando per evitare di ritrovarsi all’ultimo posto in classifica.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Alain Prost alla guida di una Red Bull RB6

Il quattro volte campione del mondo scenderà in pista nel weekend della World Series by Renault
Alain Prost tornerà a guidare una vettura di Formula 1 e lo farà nel fine settima al Paul Ricard. L’ex