Gene Haas: “Monoposto senza sponsor? Ricevute offerte poco allettanti”

L'obiettivo del team americano nel 2016 è quello di marcare punti

Gene Haas: “Monoposto senza sponsor? Ricevute offerte poco allettanti”

Attualmente la livrea della VF-16, monoposto con cui la neonata scuderia Haas prenderà parte al Mondiale 2016 e che sta girando in questi giorni sul tracciato di Barcellona per i test pre-stagionali, è avara di sponsor. Gli unici capeggiano sulle tute di Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez. Per il proprietario del team a stelle e strisce, l’attuale mancanza di partner commerciali non è assolutamente un problema.

Ci sono state prospettate diverse opportunità – le parole di Gene Haas a Speed Week – , ma non sono state consone alle nostre richieste“.  Un’idea potrebbe essere quella di sponsorizzare la Haas Automation, azienda leader negli Stati Uniti nella produzione di macchine utensili, fondata  dallo stesso Gene: “Potrebbe essere una buona idea, ma non siamo certamente un prodotto di massa come un’automobile o una bevanda energetica. Se lo sponsor giusto arriva, noi ascoltiamo. Ma non siamo certo disperati…  sappiamo autofinanziarci: il nostro bilancio è stato varato in base a ciò che vogliamo raggiungere“.

Tornando alla pista, Gene Haas ha parlato anche del cedimento dell’ala anteriore sulla monoposto di Grosjean nella prima giornata di test : “Si è trattato di un errore di fabbricazione.  Il nostro obiettivo per il 2016 è quello di marcare punti . Penso che sarò presente alla metà delle gare in programma in stagione. In futuro vorremmo vincere dei GP, ma non abbiamo fretta“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati