Gascoyne: Puntiamo al centro classifica
Mike Gascoyne, team director del reparto progettazione della Lotus, mira a raggiungere le posizioni centrali dello schieramento di partenza della prossima stagione, raggiungendo, o comunque avvicinando scuderie del calibro di Toro Rosso, Sauber e Force India.
Obiettivo ambizioso per Lotus ma non del tutto impossibile se si pensa che il prossimo anno la vettura sarà equipaggiata con motore Renault, cambio ed impiantistica idraulica della Red Bull.
La progettazione della monoposto 2011 godrà di un maggiore sviluppo aerodinamico che cercherà di correggere le gravi lacune telaistiche della passata stagione.
Gascoyne: “Per il prossimo anno dovremo fare tutto nuovo ed andare avanti ponendoci obiettivi più ambiziosi. Quest’anno puntavamo al 10° posto nel campionato e ci siamo riusciti, i ragazzi stanno facendo un grande lavoro in fabbrica e puntiamo a consolidare il lavoro svolto finora. Lo scorso anno a quest’ora avevamo realizzato centinaia di ore di studi in galleria del vento riuscendo a finalizzare la vettura per la prima gara, ma sapevamo che saremmo stati lenti. Nel 2011 avremo un prodotto più raffinato e so per esperienza che, quando fai un corretto lavoro di sviluppo aerodinamico, diventi per forza più competitivo. Dobbiamo andare in cerca di Toro Rosso, Sauber e Force India”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui