Formula E | La Formula E sogna in grande: “Tra 40 anni saremo il miglior sport motoristico”
Il CEO Alejandro Agag traccia un bilancio dei primi anni di vita della categoria elettrica: "Siamo ben oltre le nostre aspettative, ci stiamo muovendo nella giusta direzione"
Mettere la freccia e superare la Formula 1: è questo l’ambizioso progetto di Alejandro Agag, fondatore e CEO della Formula E. “Penso che la Formula E diventerà davvero grande: credo che tra 20, 30, 40 anni saremo l’unica categoria del motorsport“ – ha dichiarato il 47enne spagnolo ad ESPN, durante un evento a Londra. “Potrebbero essercene altri, ma probabilmente saremo il principale sport motoristico perché il mondo sarà elettrico. Se il mondo tra 20 o 30 anni non sarà elettrico, saremo nei guai”.
La Formula E, secondo Agag, diventerà dunque la categoria del futuro, anche se il presente è già rassicurante: dal 2014 ad oggi, infatti, l’appeal della serie automobilistica dedicata alle vetture elettriche, è cresciuto notevolmente. L’ultima buona notizia, in termini di tempo, è stato l’annuncio del nuovo title sponsor ABB, multinazionale attiva nelle tecnologie innovative: “Sono rimasto sorpreso, siamo ben oltre le nostre aspettative da quando abbiamo lanciato il progetto” – ha proseguito Agag. “Firmare una partnership con un’azienda come ABB, è un altro enorme passo in avanti: non avremmo immaginato tutto ciò quando abbiamo avviato questo progetto. Continuiamo a ricevere buone sorprese: probabilmente, significa che ci stiamo muovendo nella giusta direzione“.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui