Formula 1 | Wolff chiude le polemiche sulla “scadenza” dei piloti in riferimento ad Hamilton
Toto Wolff ha ribadito la stima e il rispetto verso quello che ritiene il pilota più forte della storia moderna della F1
F1 Wolff Hamilton – Toto Wolff ha affrontato direttamente con Lewis Hamilton i commenti controversi sulla “scadenza” nella carriera di ogni atleta riportati nel libro “Inside Mercedes F1”. Le parole, che hanno “infuocato” il passaggio del sette volte campione del mondo alla Ferrari previsto dal prossimo anno, hanno creato un gran chiacchierare all’interno del paddock, soprattutto dopo le scarse prestazioni mostrate dalla squadra in questo finale di stagione, ad eccezion fatta di Las Vegas.
Wolff e il rispetto per Hamilton
Secondo il CEO e Team Principal della squadra, il confronto con il sette volte iridato è avvenuto rapidamente per evitare incomprensioni: “Abbiamo sempre comunicato apertamente. Quando una frase viene estrapolata e pubblicata in un momento in cui un pilota non è soddisfatto della propria performance o del mezzo a disposizione, la percezione esterna può risultare negativa. Tuttavia, il nostro accordo è chiarire immediatamente e discutere il significato di certe dichiarazioni.”
Il dirigente ha ribadito il suo rispetto per il pilota britannico, sottolineando la fiducia nelle sue capacità: “Si trattava di una singola affermazione, estrapolata da un contesto più ampio. In molte altre occasioni ho rimarcato che Lewis è il migliore della storia della Formula 1. Con una macchina competitiva è perfettamente in grado di vincere e lottare per il titolo. Su questo fronte, come squadra, non siamo riusciti a supportarlo adeguatamente negli ultimi tre anni. Mi sembra abbastanza evidente”.
Un finale di stagione senza compromessi
Le dichiarazioni fanno luce su una dinamica complessa, caratterizzata non solo da anni di successi condivisi, ma anche da sfide recenti, le quali spesso, però, non hanno offerto i riscontri che le parti in causa speravano. La vicenda, sebbene abbia sollevato un gran chiacchierare tra la stampa britannica, ha evidenziato la ferrea volontà delle parti di ottenere il massimo da quest’ultima tranches di avventura condivisa in Formula 1. Hamilton vuole chiudere al meglio la propria avventura in Mercedes, mentre Wolff intende garantire al team una base solida su cui strutturare il 2025, un’annata che potrebbe rivelarsi incerta e combattuta.
L’obiettivo per Lusail e Abu Dhabi, quindi, sarà quello di spingere al massimo delle possibilità, così da ottenere i migliori risultati possibili in un 2024 che a conti fatti non ha offerto i risultati che tutti, a Brackley, speravano.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui