Formula 1 | Wolff anima il fanta-mercato: “Io e Jos Verstappen abbiamo sempre avuto un buon rapporto”

Toto Wolff ha raccontato qualche curiosità sul rapporto con Jos Verstappen

Formula 1 | Wolff anima il fanta-mercato: “Io e Jos Verstappen abbiamo sempre avuto un buon rapporto”

Formula 1 Wolff Verstappen – Toto Wolff ha recentemente chiarito che, nonostante le tensioni che hanno segnato il 2021 tra Mercedes e Red Bull, i rapporti con la famiglia Verstappen sono rimasti positivi.

In un’intervista al podcast High Performance, il dirigente austriaco ha spiegato di avere una relazione cordiale sia con Max che con suo padre, Jos. “Andiamo molto d’accordo, anche se non sempre davanti al pubblico,” ha affermato Wolff. “Conosco Jos da anni; siamo della stessa generazione e condividiamo molte idee sul mondo delle corse. Non lascerei che gli eventi di quell’anno compromettano un legame personale. È stato un periodo difficile, ma le relazioni sono rimaste solide.”

Wolff e il sogno Verstappen

In passato, Wolff ha espresso interesse per una possibile collaborazione con Max, ma attualmente la squadra di Stoccarda è concentrata sul futuro, puntando su George Russell e Andrea Kimi Antonelli per il 2025, dopo il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari. “Oggi sembra naturale guardare alla nuova generazione,” ha commentato. “Max è un pilota di talento e una personalità intrigante. Nessuno può prevedere cosa accadrà, ma avere Kimi e George in squadra, due giovani cresciuti nel nostro ambiente, rappresenta un valore importante. Hanno dimostrato il loro potenziale a ogni passo della loro carriera, e sono molto entusiasta della situazione.”

Mercedes scommette sul talento di Kimi Antonelli

La scelta di Mercedes di investire sui propri giovani è parte di una strategia a lungo termine, che punta a creare una formazione competitiva grazie ai talenti sviluppati internamente. La possibilità di un giorno collaborare con Verstappen rimane, ma per ora la scuderia sembra decisa a concentrarsi su un futuro costruito sui propri piloti emergenti, in linea con la tradizione di valorizzare i giovani cresciuti nel vivaio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati