Formula 1 | Williams, Stroll e Sirotkin ottimisti in vista del Belgio

L'obiettivo sarà battagliare per un posto all'interno della top ten

Formula 1 | Williams, Stroll e Sirotkin ottimisti in vista del Belgio

Tutto pronto in casa Williams per il prossimo Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. Dopo il passo falso commesso in Ungheria, Lance Stroll e Sergey Sirotkin puntano al riscatto in un tracciato che, almeno sulla carta, dovrebbe favorire le due FW41, soprattutto sul fronte motore. La Scuderia inglese, proprio in tal senso, si aspetta un week-end positivo, con almeno una vettura in lotta per la top ten.

Ecco le parole di Lance Stroll: “Non sono mai stato un grande fan di questa pista, ma apprezzo che molti piloti la adorino. Tuttavia è la mia seconda gara di casa, dato che mia madre è nata in Belgio, quindi ha un significato speciale per me. Il giro è molto lungo e ci sono sezioni assolutamente sorprendenti. Il tempo, inoltre, può giocare un ruolo chiave nelle prestazioni, con le condizioni che possono cambiare da un momento all’altro. Qui c’è un sacco di storia e speriamo di regalare spettacolo ai tifosi”.

Qui le impressioni di Sergey Sirotkin: “Spa è una delle più grandi corse del campionato e tutti quanti non vediamo l’ora di correrci. Con le auto attuali e l’evoluzione della sicurezza è diventato molto meno rischioso e impegnativo per i piloti, ma è comunque una pista eccitante. E’ piazzato in un’ottima posizione nel mondiale e sarà bello tornare a correre in questo teatro dopo l’ultima pausa estiva”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati