Formula 1 | Williams, Stroll duro: “Quest’anno ho guidato una macchina abominevole”

Il giovane canadese: "Ho vissuto una stagione molto frustrante"

Formula 1 | Williams, Stroll duro: “Quest’anno ho guidato una macchina abominevole”

Una stagione semplicemente da dimenticare: Lance Stroll non utilizza giri di parole per definire il suo secondo Mondiale in Formula 1. Le prestazioni del 20enne canadese sono state fortemente condizionate dalla scarsa competitività della Williams, che non per caso si trova ampiamente all’ultimo posto nel campionato costruttori. L’unica consolazione riguarda il confronto con il compagno di squadra Sergey Sirotkin, il quale ha racimolato solo un punto contro i sei di Stroll.

“Mi aspettavo di meglio dalla squadra per la mia seconda stagione di Formula 1” – ha dichiarato Stroll, come riporta F1i.com. “Non abbiamo mai saputo come migliorare la macchina. Dall’Australia al Brasile ho avuto esattamente la stessa macchina, quando una versione B non sarebbe stata male. Ho guidato quella che considero una macchina abominevole, molto delicata e irrequieta da guidare. In queste condizioni, non mi sono potuto mettere in luce. Ho vissuto una stagione molto frustrante a causa di questo, ma ho dovuto affrontarla. È andata così…”.

A meno di clamorosi colpi di scena, Stroll il prossimo anno approderà in Force India in virtù dell’appoggio del padre Lawrence, nuovo proprietario del team: “Ora ho mangiato il mio ‘pane nero’ e guardo verso il 2019 che, spero, sarà nettamente migliore” – ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati