Formula 1 | Williams, Sirotkin fuori dalla squadra per le richieste al ribasso di SMP Racing
Lo sponsor russo non ha trovato un accordo economico con il team di Claire Williams per il 2019
Intervistato dall’emittente MTV, Mika Salo ha analizzato l’addio tra la Williams e la SMP Racing, sottolineando come lo sponsor russo, dopo i pessimi risultati del 2018, volesse portare al ribasso la propria sponsorizzazione, offrendo meno liquidi dal punto di vista economico.
Il rifiuto da parte della Scuderia inglese ha ovviamente portato all’allontanamento di Sergey Sirotkin, permettendo così a Robert Kubica di entrare all’interno della line-up ufficiale. Salo, ricordiamo, collaborava attivamente con la banca russa per lo sviluppo dei propri programmi nel motorsport, tra cui quello legato alla alla Williams Racing.
Ecco le parole del finlandese: “La palla era in mano alla Williams. Ovviamente volevamo abbassare un pò il prezzo per avere la certezza di una vettura competitiva nel 2019, ma loro hanno rifiutato. Non siamo riusciti a trovare il loro consenso. Questo principalmente è il motivo per cui non sono dispiaciuto dell’addio di Sirotkin”.
Per quanto riguarda il futuro dell’ex pilota della Williams ha aggiunto: “Sergey ha fatto una buona stagione. Il suo lavoro è stato ottimo e la squadra gli è piaciuta. Le su conoscenze tecniche sono davvero importanti e abbiamo molte macchine SMP nel WEC che avrebbero bisogno di un pilota del suo calibro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui