Formula 1 | Williams ottimista in vista del GP d’Ungheria

"L'Hungaroring è un circuito con caratteristiche opposte a Silverstone", ha affermato Dave Robson

Williams, l'analisi in vista del GP d'Ungheria
Formula 1 | Williams ottimista in vista del GP d’Ungheria

Intervistato dal sito ufficiale della squadra, Dave Robson si è detto parecchio ottimista sulle possibilità della Williams per il prossimo Gran Premio d’Ungheria, undicesimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, sottolineando come le caratteristiche dell’Hungaroring potrebbero aiutare George Russell e Nicholas Latifi a battagliare per le posizioni vicine alla top ten. Per la Williams, ricordiamo, un piazzamento nei primi dieci sarebbe quanto mai fondamentale per la lotta al terzultimo posto nel costruttori con Alfa Romeo e Haas.

“Il breve e tortuoso Hungaroring è l’opposto di Silverstone, ricco di curve veloci, ma ci offre una sfida molto interessante”, ha affermato Dave Robson. “Superare a Budapest sarà difficile e questo, ovviamente, darà molta importanza alle posizioni che i nostri piloti riusciranno ad ottenere nelle qualifiche di sabato”.

“Il meteo a luglio è solitamente molto caldo e questo renderà difficile la gestione delle mescole. Il format classico dell’Ungheria ci permetterà di lavorare maggiormente sul set-up della vettura e sul comportamento delle gomme. Negli ultimi anni siamo stati ragionevolmente forti su questo tipo di impianti e speriamo di continuare quest’anno”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati