Formula 1 | Williams, Lowe: “La crescita di Stroll è stata importante”
"Lavoriamo per migliorare la qualifica" ha aggiunto
In un’intervista rilasciata a San Paolo, Paddy Lowe ha commentato la stagione di Lance Stroll in Williams, sottolineando come l’esordio del canadese nel Circus sia stato ottimo considerando la sua giovane età.
Secondo l’ingegnere inglese, la crescita del diciannovenne è stata abbastanza importate nel corso della stagione, soprattutto negli ultimi Gran Premi, segno che il suo feeling con la squadra continua ad aumentare. Il podio di Baku, unito ai primi punti in Canada, hanno dato a Stroll una marcia in più. L’obiettivo sarà migliorare in qualifica, aspetto dove ancora il canadese non riesce a brillare, così da presentarsi al massimo della forma in Australia.
Ecco le parole di Paddy Lowe: “E’ stata una stagione molto dura per Lance. Ci sono stati dei bei momenti, basti pensare ai primi punti in Canada e al bel podio a Baku, e momenti sicuramente più difficili, dove è servito tutto il supporto del team. Molti dimenticano che Stroll ha soli diciannove anni e non tutti i piloti riescono ad adattarsi subito a un mondo difficile come la Formula Uno. Certamente nella seconda parte della stagione è stato più concreto, riuscendo a stare al passo con il proprio compagno di team”.
“In qualifica continua a soffrire – ha aggiunto – e questo sta coprendo i netti miglioramenti degli ultimi Gran Premi. Stiamo lavorando per migliorare questo aspetto, ma in generale siamo molto soddisfatti del primo anno di Lance nel Circus. Lui sa cosa deve migliorare e propri per questo sta lavorando insieme alla squadra. Per i giovani è molto difficile trovare il giusto ritmo fin da subito, tant’è che se guardiamo i tempi di Lance, riesce ad essere efficace dal secondo run. Ha solo diciannove anni e siamo certi che nel 2018 andrà meglio”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui