Formula 1 | Williams, giornata a due fasi per Albon e Colapinto a Singapore

Colapinto ed Albon a caccia del miglior bilanciamento dopo le libere a Singapore

Formula 1 | Williams, giornata a due fasi per Albon e Colapinto a Singapore

Formula 1 Williams GP Singapore – Giornata a due fasi per Alexander Albon e Franco Colapinto a Marina Bay, teatro del prossimo Gran Premio di Singapore di Formula 1. Ancora alla ricerca del miglior bilanciamento con la FW46, i due piloti della Williams sono riusciti a raccogliere molte informazioni importanti, elemento che aiuterà la squadra inglese a trovare le migliori soluzioni di set-up in vista delle qualifiche di questo pomeriggio. Albon, ricordiamo, ha concluso le libere di ieri con il nono tempo, mentre Colapinto non è riuscito a fare meglio del 16°.

Albon chiede modifiche dopo le libere a Singapore

“La macchina non sembra ancora perfetta, ma questo potrebbe essere un aspetto positivo, poiché indica che abbiamo ancora margine per migliorare il nostro tempo sul giro. Con le gomme più dure siamo andati bene, mentre abbiamo faticato un po’ con le Soft, quindi dovremo capire come risolvere la situazione. Il ritmo complessivo è buono e la vettura sembra molto migliorata rispetto allo scorso anno, il che è incoraggiante. Gli aggiornamenti sono difficili da valutare completamente in queste sessioni, ma analizzeremo i dati stasera per tornare più forti domani.”

Colapinto soddisfatto del feeling con la Williams

“Oggi è stata una giornata positiva, utile per prendere confidenza con la pista e le condizioni climatiche. Dopo entrambe le sessioni, mi sento fiducioso. In FP2 non sono riuscito a mettere insieme un giro pulito con le Soft a causa del sovrasterzo. Qui è evidente che la Soft funziona per un solo giro, quindi non c’era molto altro da guadagnare al secondo tentativo. Quando riesco a unire tutti i settori, penso di essere competitivo, quindi vedremo come andrà domani in qualifica.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati