Formula 1 | Williams, clamorosa ipotesi Rowland per il dopo Massa

Continuano i dubbi su Robert Kubica

Formula 1 | Williams, clamorosa ipotesi Rowland per il dopo Massa

Olivier Rowland potrebbe essere il colpo a sorpresa della Williams in questi ultimi giorni dell’anno. Secondo quanto riporta crash.net, infatti, l’inglese si sarebbe unito alla lunga lista di contendenti per un sedile in Williams e nelle ultime ore avrebbe assunto una posizione forte, soprattutto grazie ad alcuni sponsor che coprirebbero il suo ingresso di Formula Uno.

Robert Kubica, al momento, continua a essere il favorito numero uno per una successione di Felipe Massa, ma un cavillo burocratico legato a una vechia assicurazione starebbe bloccando la firma sul contratto, costrigendo la Williams a temporeggiare e, ovviamente, a valutare delle alternative. Queste sono Pascal Wehrlein, talento Mercedes che garantirebbe tutto il retrotreno della W08 EQ-Power, Daniil Kvyat e, appunto, Olivier Rowland. Per l’inglese sarebbe un vero e proprio colpo da biliardo visto che entrebbe in Formula Uno con un team della propria nazionalità. Nell’ultima stagione di Formula 2, ricordiamo, Rowland ha corso con la Dams conquistando due successi e centrando il terzo posto nella classifica piloti. Da due anni collabora col team Renault come “development driver” e una delle opzioni sul proprio tavolo, oltre alla Williams, è il passaggio nella Super Formula.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Rowland proverà una Red Bull a Silverstone

Show run con una vecchia RB9 prima delle due gare World Series by Renault
Olivier Rowland proverà una Red Bull durante il fine settimana inglese della World Series by Renault. L’inglese della Fortec, assoluto