Formula 1 | Vowles: “Alla Williams servono anni per tornare al vertice”

"Negli ultimi 15 anni, il team ha attraversato enormi difficoltà", ha aggiunto il nuovo team principal

Formula 1 | Vowles: “Alla Williams servono anni per tornare al vertice”

Il nuovo team principal della Williams, James Vowles, non vuole creare false aspettative e ritiene che al team di Grove serviranno ancora diversi anni prima di poter ambire almeno alla top 5.

“È più o meno quello che mi aspettavo – ha dichiarato ad Auto Hebdo – potrebbe anche essere un po’più difficile di così. Negli ultimi 15 anni, il team ha attraversato enormi difficoltà, finanziarie e di altro tipo, e sono sopravvissuti a tutto. Ma era solo sopravvivenza, rispetto ad altre squadre che avevano i mezzi finanziari. Ecco perché ci sono grandi differenze tra la nostra situazione attuale e quella che dovremo avere in futuro. È incredibilmente difficile entrare tra i primi tre. Questi team hanno risorse che vanno oltre i tuoi sogni, ma hanno anche l’esperienza e le persone migliori sulla griglia”.

La top 4 al momento è un obiettivo a lungo termine:

Un ritorno tra le prime quattro per la Williams, quindi, è un obiettivo a lungo termine secondo Vowles.

“Penso che un passo realistico per questa organizzazione sia, prima di tutto, assicurarsi che ogni anno andiamo avanti e che non rimaniamo nello stesso posto. Questo deve essere il sogno numero uno. Il sogno numero due è quello di fissare un periodo ragionevole nel futuro, e intendo anni, in cui inizieremo a puntare per la sesta, quinta e quarta posizione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati