Formula 1 | Verstappen ribadisce: “Non mi vedo in pista fino a 40 anni”
"In ogni caso ho un contratto fino al 2028 e intendo rispettarlo", ha aggiunto l'olandese
In una chiacchierata concessa alla CNN brasiliana, Max Verstappen è tornato a parlare del proprio futuro in Formula 1 e nel motorsport in generale, escludendo un impegno in pista fino alla “tenera” età di 40 anni.
Nonostante la continua sete di miglioramento, aspetto che l’ha portato a conquistare due titoli mondiali nelle ultime altrettante stagioni, l’olandese vuole porsi nuovi obiettivi nella propria vita e questo, ovviamente, lo potrebbe spingere ad affrontare nuove esperienze lontano dalla Formula 1.
In ogni caso, tutto ciò può realizzarsi solo dopo il 2028, visto che il due volte iridato, fino a quella data, è legato alla Red Bull con un contratto super blindato.
“Attualmente viaggiamo davvero tanto e spesso mi chiedo se ne valga davvero la pena”, ha rivelato l’olandese. “Ha senso stare lontano da parenti e amici per inseguire nuovi successi? Magari per arricchire ulteriormente il proprio palmares? Voglio dire, sul piano personale ho già ottenuto tutto ciò che volevo in Formula 1”.
“Attualmente ho un contratto fino al 2028 e intendo rispettarlo”, ha proseguito il due volte Campione del Mondo. “Dopo non so cosa farò, anche se una cosa è certa: non sarò in pista fino a 40 anni. Voglio fare cose diverse nella vita”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui