Formula 1 | Vandoorne su un possibile ritorno in griglia: “Mai dire mai”
"Lavoro per vincere gare e campionati", ha aggiunto il pilota belga
In una chiacchierata concessa alla Reuters, Stoffel Vandoorne non ha voluto escludere un possibile ritorno in Formula 1 nei prossimi due anni, precisando come la realizzazione di questo “sogno” dipenderà dalle performance che riuscirà a mostrare in pista nel corso di questi mesi.
Nonostante l’esperienza quasi “traumatica” con la McLaren tra il 2017 e il 2018, il belga vorrebbe riproporsi il più presto possibile nel Circus, magari con un team di media classifica, così da riscattare una parentesi non proprio positiva della sua carriera.
Vandoorne, ricordiamo, ha conquistato il titolo mondiale di Formula E con la Mercedes nella passata stagione e in Formula 1, attualmente, ricopre il ruolo di terzo pilota e “development driver” non solo per la scuderia otto volte iridata, ma anche per l’Aston Martin.
“Un mio ritorno in Formula 1? Mai dire mai, non si può mai sapere cosa può succedere nella carriera di un pilota, soprattutto in un arco di tempo così ampio come due anni”, ha affermato l’olandese alla stampa presente in Arabia Saudita, teatro della seconda prova del mondiale di Formula E 2023. “L’unica cosa che posso confermare, al momento, è che il mio focus è incentrato totalmente sulla Formula 1. Sto cercando di fare del mio meglio qui e credo che per un pilota la cosa più importante sia la performance in pista. Lavoro per vincere gare e campionati. Tutto il resto, mercato compreso, è fuori dal mio controllo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui