Formula 1 | Tsunoda: “Guidare per la Red Bull sarebbe un grande traguardo”
Yuki Tsunoda ha guidato per la Red Bull nell'ultima sessione di test ad Abu Dhabi
Formula 1 Red Bull Tsunoda – Forte dei buoni feedback raccolti ad Abu Dhabi, Yuki Tsunoda è convinto di potersi giocare delle chance per il sedile della Red Bull nel 2025. Intervistato da motorsport.com, il giapponese si è detto soddisfatto del programma di lavoro svolto durante i test di Yas Marina, evidenziando l’ottimo feeling che si sia creato non solo con la squadra, ma anche con la RB20, vettura che ha mandato letteralmente nel “pallone” un pilota esperto come Sergio Perez. Un punto di vista chiaro che secondo l’alfiere della VCARB, spinto con forza da Honda, gli garantisce il 50% delle possibilità nelle scelte di Christian Horner ed Helmut Marko per il 2025.
Tsunoda e il test con Red Bull ad Abu Dhabi
Ad oggi, ricordiamo, il favorito per il sedile al fianco di Max Verstappen è Liam Lawson, ma non è escluso che i buoni riscontri mostrati dal nipponico negli Emirati Arabi portino il management della scuderia anglo-austriaca a delle scelte “sorprendenti”, sia in inverno che a stagione in corso, soprattutto se Lawson non dovesse rispettare le attese della vigilia.
“Ho percepito che il mio feedback ha impressionato, sia gli ingegneri presenti ad Abu Dhabi sia quelli nel remote garage di Milton Keynes”, ha rivelato l’alfiere della Racing Bulls subito dopo il test ad Abu Dhabi che l’ha visto girare per la prima volta con la RB20. “Credo abbiano già compreso che la velocità non rappresenta un problema significativo. L’attenzione è rivolta più al mio feedback, al comportamento in squadra e in macchina, probabilmente le incognite più rilevanti.
Le sensazioni sul 2025
Pur essendo diverse, Red Bull e VCARB condividono alcune somiglianze”, ha proseguito nell’analisi della giornata e del comportamento delle due vetture. “In VCARB si respira un clima amichevole, mentre in Red Bull l’atmosfera è molto più energica, simile a quella di un pub. Red Bull scava in profondità: non si lasciano sfuggire nulla di ciò che dico e fanno domande molto precise. Non che questo non avvenga in VCARB, ma credo che qui si noti una leggera differenza”.
Infine, un commento sulle voci per il 2025: “Un sedile in Red Bull? Direi che le probabilità sono 50/50. Guidare per loro sarebbe un grande traguardo, ma sono estremamente grato per il supporto ricevuto in questa situazione. Non so come andrà, ma voglio solo dare il massimo. Salire sul podio a Suzuka sarebbe il sogno più grande”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui