Formula 1 | Toto Wolff rivela: “Il mio pilota preferito è sempre stato Senna”

E quali sono i tre migliori del 2016? "Direi Hamilton e Rosberg, poi Vettel per il Gp del Messico... no, meglio Ricciardo"

Formula 1 | Toto Wolff rivela: “Il mio pilota preferito è sempre stato Senna”

Toto Wolff ha rivelato quale sia il suo pilota preferito di tutti i tempi: è Ayrton Senna. Il team principal della Mercedes, infatti, è cresciuto con i successi del pilota brasiliano e sono state sicuramente la sua carriera e la sua grande guida a ispirarlo e formarlo prima di arrivare in Formula 1.

In un’intervista a Le Figaro, Wolff ha parlato di Senna: “Temo non sia molto originale, ma il mio pilota preferito è sicuramente Ayrton Senna, lo è sempre stato. Per me è stato il migliore per il suo incredibile talento, il suo amore per lo sport e la sua incredibile capacità di concentrarsi sul proprio lavoro. Era totalmente impegnato nella sua guida, in quello che faceva, e ha sicuramente ispirato molti giovani piloti”, ha dichiarato.

Dopo aver scelto il migliore di tutti i tempi, è stato poi chiesto a Wolff di scegliere anche i primi tre della scorsa stagione. Anche in questo caso, la risposta era prevedibile: “Direi Lewis Hamilton e Nico Rosberg, per ovvie ragioni. E in terzo luogo… Sebastian Vettel al Gran Premio del Messico, ma visto come si è conclusa la gara allora dico Daniel Ricciardo“, ha continuato l’austriaco.

Il GP del Messico, come ricorderete, è stata la famosa gara in cui Verstappen, Vettel e Ricciardo sono stati protagonisti della lotta per il terzo posto, alla fine conquistato da Ricciardo dopo la penalità data a Verstappen e il “team radio incriminato” di Vettel nei confronti di Charlie Whiting: “La mia decisione prende in considerazione la grande personalità del pilota”, ha detto Wolff.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati