Formula 1 | Toto Wolff: “Questa generazione di monoposto non si adatta a Hamilton”

Toto Wolff ha difeso Lewis Hamilton dalle critiche avanzate da alcuni addetti ai lavori nell'ultimo anno

Formula 1 | Toto Wolff: “Questa generazione di monoposto non si adatta a Hamilton”

Formula 1 Wolff Mercedes – Toto Wolff ha preso le difese di Lewis Hamilton, rispondendo alle critiche ricevute dal campione britannico durante la stagione 2024. Alcune voci, alimentate da analisi esterne, avevano suggerito che l’attenzione del pilota fosse già rivolta al futuro in Ferrari, portandolo a un calo di motivazione con Mercedes. In particolare, secondo il giornalista Ben Hunt, la firma del contratto con la scuderia di Maranello a inizio anno avrebbe influenzato il rendimento del pilota, portandolo ad una situazione di “stasi”.

Wolff difende Hamilton

Il team principal della Mercedes ha però rigettato queste insinuazioni, lodando l’etica professionale e il talento del sette volte Campione del Mondo: “Lewis è troppo serio e concentrato per distrarsi. Questa generazione di monoposto, però, non si adatta al suo stile. Ha un approccio aggressivo, con frenate tardive e un ingresso deciso in curva, ma il comportamento dell’auto e delle gomme non perdonano queste caratteristiche. Quando dispone di una vettura competitiva, Hamilton è sempre al massimo. Purtroppo, quest’anno non siamo stati in grado di garantirgli ciò di cui aveva bisogno per esprimersi al meglio.”

La generazione attuale di vetture

Rispondendo ai dubbi sull’età del pilota, invece, il Manager austriaco ha citato Fernando Alonso come esempio di longevità in Formula 1: “Con tutta la sua esperienza, Alonso continua a guidare vetture competitive. La situazione è simile per Lewis. Parliamo di un pilota che con la giusta vettura può ancora dare molto alla Formula 1 e alla squadra che lo ospita. Non ho dubbi su questo”.Hamilton, ricordiamo, ha lasciato la Mercedes dopo 11 anni d’esperienza e da quest’anno gareggerà insieme a Charles Leclerc con i colori della Ferrari. Un nuovo capitolo di una carriera affascinate e ricca non solo di successi, ma anche di traguardi personali.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati