Formula 1 | Steiner: “Haas in Australia per confermare il risultato ottenuto a Jeddah”

"A tutti piace gareggiare a Melbourne", ha aggiunto il TP della scuderia statunitense

Formula 1 | Steiner: “Haas in Australia per confermare il risultato ottenuto a Jeddah”

Obiettivo conferma per la Haas nel prossimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo il piazzamento in zona punti ottenuto da Kevin Magnussen a Jeddah, il piccolo team statunitense intende confermarsi all’Albert Park di Melbourne, tracciato che sulla carta dovrebbe adattarsi alle caratteristiche tecniche della nuova VF-23.

Magnussen, ricordiamo, ha già affrontato lo scorso anno il “nuovo” Albert Park, mentre Hulkenberg – la cui ultima apparizione in Australia risale dal 2019 – dovrà familiarizzare per la prima volta con le nuove caratteristiche ad alta velocità del circuito australiano.

“Quest’anno abbiamo iniziato la stagione con un chiaro obiettivo, ovvero quello di migliorare il piazzamento nel Costruttori ottenuto lo scorso anno”, ha affermato il Team Principal della Haas. “Non abbiamo ottenuto dei punti in Bahrain, ma come tutti ci siamo accorti del grande equilibrio che c’è nelle zone centrali dello schieramento. I punti in palio non sono molti e quindi bisogna essere perfetti per raggiungere l’obiettivo”.

“Abbiamo fallito la top dieci a Sakhir, mentre ci siamo riusciti in Arabia Saudita, e tutto è stato svolto molto bene”, ha proseguito. “Non siamo stati fortunati e abbiamo svolto tutto quanto per bene. I punti sono un grande risultato e ci offrono un grande sprint per i prossimi round. La squadra è felice e non vede l’ora di scendere nuovamente in pista”.

Sull’Australia ha invece dichiarato: “A tutti piace gareggiare a Melbourne. E’ una pista che combina tante cose e offre un’ambientazione meravigliosa. Inoltre i fan ci riservano sempre un grande benvenuto. Tutto qui è fantastico, dalla pista fino al supporto. Le persone apprezzano molto la nostra presenza e a tutti noi piace venire a correre qui”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo