Formula 1 | Sainz: “Il feeling con la F1-75 è migliorato dal GP del Canada”

"Fino a Montreal non avevo le giuste sensazioni", ha aggiunto l'iberico

Formula 1 | Sainz: “Il feeling con la F1-75 è migliorato dal GP del Canada”

In attesa di vederlo in pista con la nuova SF-23, vettura che sarà presentata il prossimo 14 febbraio a Maranello, Carlos Sainz è tornato a parlare dei tanti alti e bassi registrati durante la prima parte dell’ultimo mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come un punto di svolta sia arrivato in concomitanza del Gran Premio del Canada al Circuit Gilles Villeneuve di Montreal.

Grazie ad un lavoro a 360° portato avanti insieme alla squadra, lo spagnolo è riuscito a comprendere le caratteristiche della F1-75, adattando il proprio stile di guida alle esigenze della monoposto. Una situazione finalmente favorevole che gli ha permesso di sfruttare al massimo il potenziale della vettura.

“Il primo impatto con la F1-75 non è stato dei più semplici”, ha affermato lo spagnolo della Ferrari. “La vettura si è rivelata totalmente nuova sia per me che per gli ingegneri e non si adattava alle mie caratteristiche di guida. Ho dovuto lavorare un bel pò su me stesso e sulla vettura per arrivare ad un punto d’incontro. Insieme al team ci siamo impegnati per superare i limiti iniziali, i quali non erano abbastanza evidenti dall’esterno”.

“Non sentivo il giusto feeling”, ha proseguito. “Il cambio di passo è probabilmente avvenuto in Canada. Ci ho messo un pò a capire la vettura, anche a causa di alcuni episodi negativi, ma alla fine a Montreal sono riuscito a dare del tu alla F1-75. Parliamo di un circuito dove serve la massima fiducia nel mezzo. Fare tutta la gara in lotta con Max mi ha fatto capire che ero anch’io sulla strada giusta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati