Formula 1 | Rosberg avverte Leclerc: “Hamilton riesce a sfruttare con grande efficacia la stampa”
Nico Rosberg rivela una delle qualità più importanti mostrare da Lewis Hamilton nel periodo di convivenza in Mercedes
Formula 1 Rosberg Hamilton – Nico Rosberg ha raccontato come la gestione strategica dei media sia stata un elemento decisivo nella sua rivalità con Lewis Hamilton ai tempi della Mercedes. Il campione del mondo 2016 ha definito il britannico un vero “maestro” nell’arte di comunicare, capace di trasformare ogni intervento pubblico in un vantaggio.
Rosberg e il punto di forza di Hamilton
“I media sono uno strumento che puoi usare con grande forza, qualcosa che Lewis, ai miei tempi, aveva già padroneggiato. Era molto bravo a parlare con voi,” ha spiegato l’ex portacolori della Mercedes, evidenziando la capacità dell’ex compagno di squadra di gestire i momenti di tensione. Secondo il tedesco, il punto di forza risiedeva nella lucidità con cui il sette volte iridato affrontava le domande subito dopo gli eventi in pista: “Nei momenti di tensione, lui era semplicemente più intelligente, o migliore nel dire le cose giuste. È davvero complicato. Succede qualcosa in pista, non hai ancora visto nulla in TV, e subito ti trovi davanti ai microfoni. Se dici la cosa sbagliata, può ritorcersi contro di te.”
Leclerc è avvertito per la convivenza in Ferrari
Rosberg ha inoltre sottolineato come le interviste non siano solo una difesa, ma anche un’opportunità per influenzare l’opinione pubblica: “Hai l’opportunità di usare il potere dei media e l’opinione mondiale a tuo favore. Non ero al suo livello, ma ho cercato di fare progressi. Tutto gioca un ruolo ed è l’insieme di ogni elemento.” Le parole dell’ex campione evidenziano quanto la gestione della comunicazione possa fare la differenza nel consolidare l’immagine di un pilota, specialmente in momenti decisivi della carriera. Un aspetto su cui Charles Leclerc dovrà lavorare in vista della convivenza che partirà quest’anno.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui