Formula 1 | Renault, Palmer non molla: “Voglio correre a Sepang”
La famiglia dell'inglese spara alto per lasciare il sedile: sette milioni di dollari. Trattativa al momento bloccata
Jolyon Palmer sembra destinato a mantenere il proprio sedie in Renault per il resto della stagione 2018. Alcune fonti vicine alla Scuderia francese, infatti, riferiscono di un muro alzato dalla famiglia Palmer nei confronti di Cyril Abiteboul, ragion per cui bisognerà aspettare il 2018 per vedere Carlos Sainz con un casacca diversa.
Secondo quanto riporta Marca, Palmer avrebbe rifiutato un’offerta pari a tre milioni di dollari. Una cifra allettante, ma che non soddisfa la famiglia del pilota inglese: quest’ultimo, infatti, chiede sette milioni per liberare il sedile e al momento la Renault non è intenzionata a sborsare una cifra di questo tipo.
Intervistato sulla questione, Palmer non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione in tal senso, scegliendo di concentrarsi sul prossimo Gran Premio di Malesia: “La vettura continua a migliorare e sono certo che riusciremo ad ottenere un altro buon risultato”. Un nuovo incontro ci sarà al termine del GP di Sepang, ma le altissime richieste di Palmer rendono pressoché impossibile il passaggio dello spagnolo alla Renault già in Giappone.
Le chance si vedere Sainz a Viry Chatillon calano di ora in ora.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui