Formula 1 | Renault, nel 2018 livrea gialla o blu?

Ecco la doppia versione della vettura di Enstone

Formula 1 | Renault, nel 2018 livrea gialla o blu?

Uno dei punti interrogativi che accompagna la Renault verso il 2018, per quanto si tratti di un aspetto secondario, riguarda il colore che contraddistinguerà la vettura di Enstone. Nelle ultime tre stagioni in Formula 1 (2010, 2016, 2017), la scuderia francese si è sempre vestita di giallo, però, in vista del prossimo anno, l’intenzione parrebbe essere quella di virare al blu, che dal 2014 identifica la Renault di Formula E.

Le parole rilasciate due mesi fa da Cyril Abiteboul, Managing Director della Renault, rendono questa più di una semplice supposizione: “Ci sono delle sinergie tra la Formula 1 e la Formula E che si esprimono anche attraverso l’immagine. La livrea della vettura elettrica prefigura già l’evoluzione della nostra identità nel Circus per il 2018″.

Nel frattempo, Sean Bull Design ha realizzato una doppia ipotetica livrea 2018 della Renault: una rigorosamente gialla, l’altra blu.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. ooJEANoo

    5 Dicembre 2017 at 07:39

    Il colore ha poca importanza
    Ma vedere Renault che punta su entrambe le categorie (come anche Mercedes) mi fa pensare…… “Non è che l’Italia con le sue tante case costruttrici (quasi tutte del gruppo FIAT) stia perdendo il treno per una sfida nuova che molto probabilmente è il futuro delle auto di serie?”
    Marchionne SVEGLIAAAAAAAAAA, altro che Alfa in F1 stai andando nella direzione sbagliata

  2. fabien

    5 Dicembre 2017 at 18:56

    IL giallo della Renault la contraddistingue, portare la livrea al blue sarebbe un peccato, senza contare poi che di f.1 blue ce ne sono state e ce ne sono tutt’ora. Pessima scelta d’immagine…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati