Formula 1 | Renault, Hulkenberg: “Per domani ci siamo”

Palmer: "Sono abbastanza contento di quello che abbiamo ottenuto oggi"

Formula 1 | Renault, Hulkenberg: “Per domani ci siamo”

Per la prima giornata di prove libere sul circuito di Sepang, la scuderia francese è scesa in pista con tre piloti: Jolyon Palmer, Nico Hulkenberg ed il pilota di riserva Sergey Sirotkin, il quale nelle FP1 è sceso in pista con la vettura del tedesco.

Nico Hulkenberg, nono nelle FP2, ha avuto a disposizione solo il pomeriggio per provare e nonostante la perdita di tempo per le numerose interruzioni, è fiducioso di poter fare un buon weekend:

“La sessione del pomeriggio è andata bene, abbiamo cercato di imparare per quanto possibile, visto il poco tempo a disposizione. Non siamo riusciti a fare molti giri e ovviamente la bandiera rossa ci ha fatto perdere molto tempo. Questa notte lavoreremo sul bilanciamento, ma per domani ci siamo”.

Undicesimo tempo per Jolyon Palmer, alla ricerca del bilanciamento con le gomme wet:

“Sono abbastanza contento di quello che abbiamo ottenuto oggi. Credo che siamo in una buona posizione ma c’è ancora del lavoro da fare sulla macchina, comunque è incoraggiante perché la monoposto lavora bene. Dobbiamo focalizzarci sul bilanciamento con le gomme da bagnato, ci lavoreremo e sono sicuro che riusciremo a farle lavorare”.

Il pilota di riserva, Sergey Sirotkin ha concluso invece in decima posizione il primo turno di libere:

“Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto. Il nostro programma è stato compromesso dalla pioggia ma una volta in pista sono riuscito ad adeguarmi alle condizioni. Non guidavo sul bagnato da tempo ed è stato bello fare dell’esperienza. Abbiamo completato dei giri buoni, il ritmo non era male e siamo riusciti ad ottenere delle informazioni che saranno utili per il weekend”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati