Formula 1 | Red Bull-Ford, Horner: “E’ una grande sfida per il 2026”

"Vogliamo farci trovare pronti", ha rivelato il TP della scuderia anglo-austriaca

Formula 1 | Red Bull-Ford, Horner: “E’ una grande sfida per il 2026”

Formula 1 Red Bull Ford – Intervistato dai media inglesi, Christian Horner ha rimarcato l’ambizione del progetto Red Bull Powertrains, precisando come la compagine di Milton Keynes – in collaborazione con Ford – stia facendo il massimo per garantirsi un motore potente e affidabilità già a partire dalla stagione 2026 di Formula 1.

Il TP della scuderia anglo-austriaca, inoltre, non ha voluto sottovalutare i benefici dal punto di vista ingegneristico, precisando come l’adozione di un motore “proprio”, senza collaborazioni esterni, permetterà agli ingegneri di studiare un pacchetto più integrato sul piano meccanico-aerodinamico.

“Il reparto Red Bull Powertrains ci ha permesso di avere tutto sotto lo stesso tetto”, ha affermato il TP della Red Bull. “Si tratta di una grande sfida per il 2026, ma siamo emozionati e stiamo facendo il possibile per farci trovare pronti. E’ un progetto a lungo termine che ci darà i frutti che vogliamo, ne sono certo. Gli ingegneri dei motori e quelli dei telai lavoreranno a stretto contatto e avremo un pacchetto più integrato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati