Formula 1 | Racing Point, Szafnauer sul periodo in amministrazione controllata: “E’ stato un momento difficile”
"Il mio ruolo era quello di mantenere unito il team in un momento di incertezza", ha rivelato
Parlando alle colonne di formula1.com, Otmar Szafnauer ha ripercorso le settimane di incertezza che la Racing Point (ex Force India.ndr) ha vissuto durante il mese di agosto, sottolineando come il momento più difficile sia stato l’ingresso in amministrazione controllata della squadra.
Il Team Principal, ricordiamo, si è occupato della gestione del team in quel periodo e l’incertezza che regnava sul futuro ha reso il compito estremamente difficile, soprattutto sul piano personale.
Allo stesso modo, però, il Manager statunitense ha ricordato con estremo piacere la giornata in cui gli amministratori si sono recati in fabbrica per comunicare l’avvenuta cessione al gruppo di Lawrence Stroll, cancellando di fatto la possibilità di una chiusura anticipata della stagione. Un momento emozionante che tutti i ragazzi della squadra ricordano col sorriso.
Ecco le parole di Otmar Szafnauer: “Il momento clou dell’ultima stagione è stato il periodo in cui la squadra è finita sotto amministrazione controllata. Il mio ruolo era quello di mantenere unito il team in un momento di incertezza, quindi è stato un punto estremamente importante. Se invece dovessi stabilire il momento più bello in assoluto, direi quasi certamente il giorno in cui gli amministratori sono arrivati in fabbrica e hanno annunciato la chiusura della trattativa con gli attuali proprietari. Questo è accaduto a metà agosto e tutti quando abbiamo provato una bella sensazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui