Formula 1 | Racing Point, presentata la RP19 [FOTO]
Mostrata a Toronto la nuova monoposto di Lance Stroll e Sergio Perez
La Racing Point, ha svelato oggi a Toronto i colori della monoposto 2019 che vedrà al volante Lance Stroll e Sergio Perez.
Ovviamente la scelta della location non deve stupire, dal momento che il nuovo proprietario del team Lawrence Stroll e il figlio Lance, sono appunto canadesi!
A parte questo, per quanto concerne la colorazione della RP19, è stato confermato l’iconico rosa, con inserti di bianco e blu per riprendere il nuovo nome del team.
Come già visto dalle presentazioni di alcuni team, per quanto riguarda il lato aerodinamico e tecnico, a seguito del nuovo regolamento FIA, sono stati fatti alcuni cambiamenti volti in particolare a favorire i sorpassi per rendere le gare più spettacolari.
Le modifiche più evidenti riguardano le ali anteriori e posteriori, di dimensioni maggiori rispetto alla monoposto 2018 e l’assenza di appendici per eliminare le turbolenze che influivano pesantemente in regime di sorpasso.
Per vedere la nuova Sport Pesa in azione, dovremo attendere il prossimo lunedì, quanto inizierà la quattro giorni di test sul circuito del Montmelò.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui