Formula 1 | Piastri, attacco e difesa a Baku da autentico veterano: l’analisi a Race Anatomy [VIDEO]

Il punto degli ospiti di Race Anatomy sulla gara a Baku di Oscar Piastri

Formula 1 | Piastri, attacco e difesa a Baku da autentico veterano: l’analisi a Race Anatomy [VIDEO]

Formula 1 GP Azerbaijan – Nel consueto appuntamento post-GP di Race Anatomy, Fabio Tavelli e i suoi ospiti hanno analizzato la splendida prestazione di Oscar Piastri nell’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan, 17º appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.

Luigi Mazzola, insieme a Mario Miyakawa, Leo Turrini e Umberto Zampelloni, ha lodato la condotta di gara dell’australiano, evidenziando non solo l’attacco a sorpresa su Charles Leclerc per la leadership della corsa, ma anche la perfetta difesa negli ultimi 20 giri.

Una gara da autentico veterano, che ha confermato la determinazione di Piastri nel continuare a inseguire il sogno iridato, nonostante il distacco in classifica da Max Verstappen e dal compagno di squadra Lando Norris. L’australiano, ricordiamo, in Azerbaijan è riuscito a superare la resistenza di Leclerc, conquistando la sua seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta a Budapest poco prima della pausa estiva.

Il podio è stato completato da George Russell, terzo, seguito da Lando Norris, Max Verstappen, Fernando Alonso e Alexander Albon. Nella top ten finale troviamo anche Franco Colapinto, Lewis Hamilton e Oliver Bearman. Il prossimo appuntamento è previsto fra una settimana a Marina Bay per il Gran Premio di Singapore.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati