Formula 1 | Perez, pit stop da record per la Red Bull a Budapest [VIDEO]

Il messicano ha completato la seconda sosta all'Hungaroring con un crono record

Formula 1 | Perez, pit stop da record per la Red Bull a Budapest [VIDEO]

Formula 1 GP Ungheria pit stop Perez – Pit stop da record per la Red Bull nell’ultimo Gran Premio d’Ungheria, 12° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Nel tentativo di aiutare la rimonta di Sergio Perez verso la terza posizione fino a quel momento della gara occupata da Oscar Piastri, il garage della scuderia anglo-austriaca è riuscito a completare la seconda sosta del messicano in appena 1.9 secondi, ponendo “Checo” in una posizione di assoluto vantaggio (Perez, di fatto, ha dimezzato lo svantaggio di due secondi dal rivale in corsia). Una mossa da record che ha confermato il gran lavoro che sta portando avanti la Red Bull anche sul fronte pit stop.

Al termine di una gara letteralmente dominata, ricordiamo, Max Verstappen è riuscito ad aggiudicarsi l’ennesimo trionfo di questa stagione, lasciandosi alle spalle un superbo Lando Norris – finalmente competitivo grazie alla rinascita della McLaren – e un concreto Sergio Perez, bravo a recuperare diverse posizioni dopo il nono posto ottenuto nelle qualifiche del sabato.

Quarta posizione per il pole man Lewis Hamilton, seguito a ruota da Oscar Piastri (altra gara da grande protagonista per l’australiano dopo Silverstone), seguito da George Russell e dalle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, mai realmente in lotta per le posizioni importanti dello schieramento. Completano la graduatoria della top dieci Fernando Alonso e Lance Stroll. Appuntamento tra pochi giorni a Spa-Francorchamps per il GP del Belgio, ultima prova prima della tanto attesa pausa estiva di metà campionato.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati