Formula 1 | Otto sponsor salutano la McLaren: continua il periodo nero della Scuderia di Woking

Michael Kors, Johnnie Walker e Castrol i nomi più importanti

Formula 1 | Otto sponsor salutano la McLaren: continua il periodo nero della Scuderia di Woking

Continua il periodo nero della McLaren sul fronte economico: secondo quanto riportato da Bild, infatti, la Scuderia di Woking avrebbe salutato ben otto sponsor con l’arrivo dell’anno nuovo.

Una perdita abbastanza importante per una squadra che, dal 2014 ad oggi, ha praticamente perso tutti gli sponsor guadagnati con i successi arrivati durante il binomio con la Mercedes. Le scarse prestazioni della power unit Honda, unite alle tanti voci circolate negli ultimi mesi, hanno dimezzato la fiducia degli sponsor verso la squadra capitanata da Zack Brown, spingendola verso un baratro da cui ora fatica tremendamente a uscire.

Secondo la testata tedesca, gli sponsor in questione sarebbero Santander, Michael Kors, Johnnie Walker, CNN, GREAT Britain e Northern Ireland, Star Sports, Castrol e Calsonic Kansei. Un gruppo che, insieme, garantiva un sodalizio sostanzioso per le casse della Scuderia. Il divorzio con Honda ha inoltre sottratto una parte di budget indirizzato dallo sviluppo dato che i nipponici, spinti dalla voglia di successo, finanziavano non solo gli aggiornamenti alla power unit, ma anche una parte dello stipendio dei piloti.

L’obiettivo di Zack Brown sarà quello di ricostruire non solo i successi in pista, ma anche la bontà del marchio stesso. La scommessa Renault, proprio in tal senso, ha un margine d’errore prossimo allo zero.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati