Formula 1 | Ocon: “A Barcellona per valutare gli aggiornamenti sulla A523”

Gasly: "Non vedo l'ora di continuare a crescere insieme alla squadra"

Formula 1 | Ocon: “A Barcellona per valutare gli aggiornamenti sulla A523”

Formula 1 GP Spagna Alpine – Esteban Ocon e Pierre Gasly pronti a ripetersi nel prossimo Gran Premio di Spagna, settimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo la splendida performance messa in mostra a Monaco, i portacolori francesi della Alpine intendono confermarsi nelle zone di vertice della classifica anche a Barcellona, così da regalarsi e regalare alla squadra punti importanti nel duello mondiale con la McLaren. Gasly, ricordiamo, ha chiuso la domenica di Monte Carlo al settimo posto, mentre Ocon è riuscito a garantirsi uno splendido terzo posto, tornando quindi sul podio dopo il primato a Budapest ottenuto nell’ormai lontano 2021.

“I miei nonni sono spagnoli e per me è quasi un gp di casa”, ha affermato il pilota francese. “Non vedo l’ora di andare nuovamente all’attacco dopo Monte Carlo. È stato fantastico celebrare il podio e festeggiare con il team che ha lavorato tanto per questo. Qui in Spagna una pista che conosciamo bene, ma serve massima attenzione. Tra il podio di Budapaest e quello di Monaco? La vittoria ha un altro sapore, ma Monaco è stata favolosa e daremo tutto per ripeterci qui in Spagna. Piedi per terra, ma non siamo qui solo per partecipare. Non c’è pista migliore per valutare gli aggiornamenti”.

Queste invece le affermazioni di Gasly: “Nel complesso sono rimasto abbastanza soddisfatto della nostra prestazione a Monaco. Dalla mia parte del garage abbiamo costruito un bel fine settimana, ottenendo dei miglioramenti estremamente produttivi tra il venerdì e il sabato. Alla fine non siamo riusciti ad estrarre il massimo del potenziale del Q3, ma ritengo che la vettura poteva portarmi anche in più alto in qualifica. Continuerò a lavorare insieme alla squadra per ottimizzare al meglio la nostra vettura. Proprio in tal senso non vedo l’ora di scendere in pista a Barcellona”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati