Formula 1 | Montoya non ha dubbi: “Leclerc non è all’altezza di Verstappen”
"Max ha meno pressione sulle spalle, visti i primati ottenuti negli ultimi anni", ha aggiunto il colombiano
Intervistato da motorsport.com, Juan Pablo Montoya ha parlato del confronto diretto tra Max Verstappen e Charles Leclerc in vista del prossimo mondiale 2023 di Formula 1, evidenziando come l’olandese, al momento, possa contare su una spinta “psicologica” maggiore rispetto al rivale, visti i tanti primati ottenuti nelle ultime stagioni e i due titoli mondiali conquistati nel 2021 e nel 2022.
Secondo il colombiano, il portacolori della Ferrari parte da una situazione di svantaggio nel confronto diretto con il pilota della Red Bull, aspetto che dovrà spingerlo a dare il 100% non solo in fabbrica, ma anche nelle attività di pista.
“Charles Leclerc è sicuramente un ottimo pilota, ma non è allo stesso livello di Max Verstappen”, ha rivelato il colombiano. “L’olandese può vantare una maggiore esperienza e diversi primati in più, oltre che due titoli mondiali. Una situazione che gli garantisce meno pressione sulle spalle. Leclerc, invece, deve ancora raggiungere determinati obiettivi e questo sicuramente gli complica e non poco il percorso di avvicinamento al nuovo anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui