Formula 1 | Minardi sulle qualifiche del GP d’Australia: “Non è facile stabilire una gerarchia”

"La Ferrari ha dimostrato di avere una macchina competitiva e all’altezza dei campioni in carica", ha aggiunto il Manager italiano

Minardi ha lodato il lavoro svolto dalla Rossa durante l'ultimo inverno, sottolineando però allo stesso tempo come Mercedes abbia un margine di sviluppo da spendere in vista del primo appuntamento della stagione
Formula 1 | Minardi sulle qualifiche del GP d’Australia: “Non è facile stabilire una gerarchia”

Intervistato sulla qualifica che vedremo a Melbourne, Giancarlo Minardi non ha voluto fare previsioni sul pilota che riuscirà a conquistare la pole position all’Albert Park di Melbourne, sottolineando come i test pre-stagionali abbiano messo in evidenza valori estremamente simili, soprattutto per quello che riguarda la Ferrari e la Mercedes.

Nonostante le ottime prestazioni di Charles Leclerc e di Sebastian Vettel, infatti, il Manager italiano non ha voluto escludere Lewis Hamilton dalla corsa alla pole, visto che l’inglese, durante l’ultima giornata di lavoro a Barcellona, ha segnato un crono lontano solo tre millesimi da quello dell’alfiere Ferrari.

“Il dato che è emerso anche dall’ultima sessione è il compattamento verso l’alto dei tempi con dieci-dodici piloti racchiusi in una forbice inferiore al secondo”, ha commentato Giancarlo Minardi ai microfoni del suo sito ufficiale. “Non è facile stabilire una gerarchia, ma ho l’impressione che Mercedes abbia del margine di miglioramento, avendo segnato il miglior crono solamente negli ultimi cinque minuti”.

Sulle prestazioni di Charles Leclerc e di Sebastian Vettel ha aggiunto: “La Ferrari ha dimostrato di avere una macchina competitiva e all’altezza dei campioni in carica, anche se non sono mancati problemi di affidabilità. A Melbourne, tra dieci giorni, finiranno i bluff e finalmente vedremo le reali forze in campo. Mi aspetto una qualifica molto combattuta”

Formula 1 | Minardi sulle qualifiche del GP d’Australia: “Non è facile stabilire una gerarchia”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati