Formula 1 | Mercedes, Wolff spinge la squadra: “La nostra rincorsa verso il titolo ripartirà da Hockenheim”

"Abbiamo perso diversi punti negli ultimi Gran Premi, ma la nostra performance ci fa ben sperare", ha aggiunto

Formula 1 | Mercedes, Wolff spinge la squadra: “La nostra rincorsa verso il titolo ripartirà da Hockenheim”

Nella classica anteprima pubblicata da Mercedes sul proprio sito, Toto Wolff ha parlato del prossimo Gran Premio di Germania, sottolineando come Lewis Hamilton e Valtteri Bottas siano pronti a riscattare i tanti punti persi nella tripla trasferta di Francia, Austria e Regno Unito. L’inglese, soprattutto dopo il secondo posto a Silverstone, spera in un week-end lineare e privo di problemi, così da azzerare immediatamente gli otto punti di ritardo nei confronti di Sebastian Vettel.

Toto Wolff, proprio in tal senso, ha sottolineato come il team abbia perso numerosi punti nelle ultime tre trasferte, soprattutto in Austria e Regno Unito, ragion per cui servirà una maggior precisione in vettura, così da sfruttare al meglio il potenziale della W08 EQ-Power+.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Non abbiamo segnato tutti i punti che volevamo durante la tripla trasferta. Gran parte di ciò è dipeso da nostri errori, ma c’è un lato positivo in tutta questa storia, ovvero che il fatto che abbiamo portato in pista la macchina più veloce. Non siamo riusciti a massimizzare i punti, ma in termini performance siamo stati i migliori.

Hockhenheim segnerà il punto intermedio di questa stagione e valutando questa prima metà, direi che da un lato abbiamo mostrato un buon potenziale, soprattutto nelle ultime gare, ma dall’altra abbiamo commesso diversi errori che ci sono costati punti importanti. Direi che siamo affamati e ambiziosi, ragion per cui non vediamo l’ora di riprendere il nostro cammino proprio dalla Germania”, ha concluso

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati