Formula 1 | Mercedes preoccupata in vista di Silverstone: “Speriamo di non accusare delle penalità”
Allison: "Si è trattato di due fallimenti completamente separati e nessuno dei due riguardava l'introduzione del nuovo propulsore"
Dopo i problemi di affidabilità accusati in Austria, Mercedes spera di non incorrere in penalità durante il prossimo appuntamento di Silverstone. Secondo quanto riportato da James Allison, infatti, la Scuderia campione del mondo non ha ancora un’idea chiara su quanto successo durante la corsa del Red Bull Ring, con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas costretti a fermarsi per due noie di tipo meccanico. Il team, rientrato a Brackley per una breve pausa, analizzerà quanto successo alle W09 EQ-Power+, smontando le due power unit e investigando su possibili danni interni provocati dagli stop. Il team spera di non accusare delle penalità nel Regno Unito, ma il dubbio potrà essere sciolto solamente nella giornata di giovedì.
Qui le parole di James Allison: “Si è trattato di due fallimenti completamente separati. Nessuno dei due riguardava l’introduzione del nuovo propulsore. Ovviamente parliamo comunque di due stop, quindi dovremo analizzare attentamente la power unit. Speriamo di non accusare delle penalità a Silverstone, ma non potremo dirlo finché non analizzeremo il tutto. La prima impressione è che i danni siano limitati alle componenti che hanno provocato i due problemi, ma avremo un’idea più chiara nelle prossime ore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui