Formula 1 | Mercedes, Hamilton spera in un GP di Francia diverso: “Gli appassionati hanno bisogno di gare emozionanti”
"Spero che il Ricard riesca a offrire una corsa piena di duelli", ha aggiunto
Intervistato poco prima della partenza per Marsiglia, Lewis Hamilton ha parlato del prossimo Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno, sottolineando come sia difficile prevede che tipo di spettacolo riuscirà a regalare il tracciato del Paul Ricard.
Le gare di Barcellona, Monaco e Montreal, infatti, sono risultate parecchio noiose per gli appassionati in tv, con pochissimi sorpassi e ancora meno duelli ruota a ruota. Delle corse piatte e prive di emozioni. Proprio in tal senso, Lewis spera che lo spettacolo offerto al Ricard sia profondamente diverso rispetto a quello visto in Canada, dato che la Formula 1 può offrire molto di più rispetto a un noioso trenino con le macchine impossibilitate a compiere sorpassi.
Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Non so davvero cosa fornirà la Francia durante il prossimo week-end. Sarà una gara noiosa come Montreal oppure eccitante? Tipo come Baku? Non ho un’idea certa su cosa accadrà. Personalmente, però, mi auguro che il week-end regali una corsa fantastica e ricca di emozioni. Diversa dalle ultime tre”.
Sulle precedenti gare ha aggiunto: “Non le ho viste e quindi non saprei darvi un’impressione da persona davanti alla tv. Non so cosa provano gli appassionati. Ho sentito che in Canada ci sono stati meno sorpassi rispetto a Monaco. I miei amici mi hanno raccontato che la parte più emozionante della corsa è stato l’incidente del primo giro. E’ triste sentire tutto ciò perchè la Formula 1 può offrire davvero molto di più”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui