Formula 1 | McLaren, tanti rimpianti nelle qualifiche del GP di Monaco

Le valutazioni di Norris e Piastri dopo le qualifiche di Monaco

Formula 1 | McLaren, tanti rimpianti nelle qualifiche del GP di Monaco

Formula 1 GP Monaco McLaren – Numerosi rimpianti per Lando Norris e Oscar Piastri nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. L’inglese, autore di un contatto contro le barriere in Q2, ha perso parecchio tempo durante la terza manche per le dovute riparazioni ad un braccetto, mentre nel suo giro veloce è stato rallentato in maniera evidente da Charles Leclerc. Due situazioni sfavorevoli che non gli hanno permesso di andare oltre la 10° piazza. Piastri, invece, dopo le difficoltà di venerdì ha sfiorato la Q3 e scatterà dall’11° posizione.

“Sono state delle qualifiche deludenti per due motivi”, ha affermato l’inglese della McLaren. “Nella Q2 ho toccato un muro e questo mi ha costretto a perdere del tempo nella terza manche. I meccanici, proprio in tal senso, hanno fatto un gran lavoro per rimettere insieme al vettura. Successivamente, scesi in pista, siamo stati bloccati nel nostro giro più veloce in Q3. Tanti alti e bassi che non ci hanno regalato il risultato che volevamo. Probabilmente avremmo potuto ottenere qualcosa di più, forse un ottavo posto, ma alla fine è andata così. Cercheremo di ottenere dei buoni punti in gara”.

Qui invece le impressioni di Piastri: “Il tabellina finale riporta una P11 abbastanza frustrante, visto che abbiamo mancato la Q3 per pochi millesimi. Abbiamo faticato nelle libere, ma nelle qualifiche il feeling con al vettura è migliorato. Sono abbastanza contento dei passi in avanti che abbiamo compiuto. Domani può succedere di tutto e sul piano personale punto garantirmi dei punti. Lavoreremo sodo per vedere cosa riusciremo a raggiungere in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati