Formula 1 | McLaren, notte fonda nelle qualifiche di Miami
Norris e Piastri - in Florida - scatteranno dalla 16° e 19° posizione
Formula 1 GP Miami McLaren – Al contrario di quanto emerso nelle libere del venerdì, la McLaren non è riuscita a superare la tagliola della Q1 nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Miami, quinta prova del mondiale 2023 di Formula 1. Lando Norris ed Oscar Piastri – a causa della mancanza di passo della MCL60 con gomme soft – non sono andati oltre la 16° e 19° posizione, accumulando tra l’altro un ritardo abbastanza importante nel confronto con i diretti concorrenti per la zona punti. Un risultato inatteso ed estremamente deludente che li costringerà ad una gara di rimonta sul tracciato che si snoda attorno all’Hard Rock Stadium.
“E’ stata una giornata decisamente difficile”, ha affermato il pilota inglese. “Non è il risultato che volevamo, anche se è quasi il meglio che potevamo ottenere. Ho commesso un piccolo errore che poteva regalarmi un’altra posizione, ma alla fine il problema principale era la mancanza di passo. E’ un peccato, ma dobbiamo fare il possibile per recuperare quante più posizioni possibili in gara”.
Qui invece le impressioni di Piastri: “E’ deludente chiudere la qualifica fuori dal Q1. Eravamo tutti molto vicini. Sapevo che sarebbe stata dura e così è stato, purtroppo. Daremo un’occhiata ai dati per capire che strada seguire in vista della gara, soprattutto in termini di strategie. L’obiettivo è certamente quello di recuperare posizioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui