Formula 1 | McLaren, Alonso analizza la vittoria a Le Mans: “Vincere una corsa di 24 Ore non è mai semplice”

Sul GP di Francia ha aggiunto: "Non c'è molto da dire, siamo la settima forza e cercheremo di sfruttare ogni occasione che ci verrà concessa"

Formula 1 | McLaren, Alonso analizza la vittoria a Le Mans: “Vincere una corsa di 24 Ore non è mai semplice”

Presente nella conferenza stampa di apertura del week-end, Fernando Alonso ha parlato del successo conquistato durante l’ultima 24 Ore di Le Mans, sottolineando come la vittoria di domenica sia stata assolutamente indimenticabile. Lo spagnolo ha parlato dell’enorme sfida approcciata con Toyota, evidenziando come una corsa di 24 Ore, nonostante le condizioni favorevoli, non sia mai semplice, soprattutto se la affronti con pochissima esperienza.

Doppiaggi e problemi, infatti, sono fattori che vanno sempre tenuti in considerazione e che possono cambiare la tua gara nel giro di pochi secondi. L’attuale alfiere della McLaren ha inoltre parlato del proprio futuro, rivelando come nulla sia stato ancora deciso. Il suo unico obiettivo, al momento, è godersi il successo conquistato nel WEC e approcciare nel migliore dei modi il prossimo Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno.

Ecco le parole di Fernando sulla 24 Ore di Le Mans: “Con la Toyota abbiamo lavorato molto bene nel corso della settimana, approcciando nel migliore dei modi due sessioni importanti come le libere e le qualifiche. La gara è stata una competizione tra le due macchine del nostro garage e sia per bravura, ma anche per un pizzico di fortuna, siamo riusciti a vincere una corsa incredibile”.

“C’erano dieci competitor in LMP1 e le nostre macchine erano le uniche dotate di sistema ibrido, il che significa che abbiamo completato la corsa col 49% in più di efficienza rispetto alle altre vetture”, ha aggiunto. “E’ stata una grossa sfida che comprendeva tantissimi rischi, sopratutto sul fronte affidabilità, ma che siamo riusciti a far nostra. Mi sto godendo ogni instante da domenica ad oggi”.

Sul prossimo Gran Premio di Francia ha affermato: “Il vero problema della Formula Uno sono i livelli tra le squadre. Nel WEC, per esempio, ha corso il team di Zack Brawn, centrando il tredicesimo posto in griglia e il terzo in gara. Bisogna sempre considerare un mescolamento delle carte e questo in Formula Uno non avviene. Prepari un week-end da quarta forza e chiudi il GP in settima posizione”.

Ha concluso parlando del futuro: “Vincere la 500 Miglia è certamente un mio obiettivo, ma ho fatto mia la 24 Ore solo domenica scorsa e voglio godermi ogni instante di questo periodo. Non sto pensando a cosa fare nel 2019 ed è qualcosa che analizzerò solo in seguito. Il mio presente è la vittoria di domenica e il prossimo Gran Premio di Francia. Il resto si vedrà successivamente”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati