Formula 1 | Magnussen porta la Haas in zona punti nella domenica del Qatar

Nico Hulkenberg costretto al ritiro

Formula 1 | Magnussen porta la Haas in zona punti nella domenica del Qatar

Formula 1 Haas GP Qatar – Domenica agro-dolce per la Haas sul tracciato di Lusail, teatro dell’ultimo Gran Premio del Qatar di Formula 1. Nonostante una gara caotica, spesso caratterizzata dalla SC, Kevin Magnussen è riuscito a portare la propria VF-24 in zona punti, regalando alla squadra un nono piazzamento estremamente utile nella lotta con Alpine per il sesto posto nel mondiale Costruttori. Ko invece Nico Hulkenberg, autore di un fuoripista in curva 2 poco dopo la metà della corsa: un epilogo negativo che il tedesco cercherà di riscattare tra sette giorni ad Abu Dhabi, sede della sua ultima gara al volante di una vettura della scuderia statunitense.

Hulkenberg costretto al ko in Qatar

“La situazione alla prima curva è stata caotica, tutto si è svolto molto rapidamente e non è andata bene, ma fortunatamente non ho riportato danni e ho potuto continuare”, ha rivelato il tedesco in mixed-zone, al termine della corsa sul circuito di Lusail. “Ho affrontato un lungo stint nel traffico e poi sono stato sfortunato con la safety car, che ha permesso ad altri di effettuare una sosta senza perdere tempo. Alla ripartenza ho perso il controllo in modo significativo, in una curva ad alta velocità, quindi non è stata la nostra giornata. La prima metà del weekend è andata bene, mentre la seconda no. Penso che la macchina non sia malvagia in termini di prestazioni, ma la competizione è molto serrata e chi ci sta intorno ha un buon passo. Ora dobbiamo riorganizzarci e ripartire.”

Magnussen festeggia e recrimina la SC

Queste invece le parole del danese, soddisfatto per il piazzamento in top dieci ottenuto al volante della Haas: “”Sono davvero amareggiato per l’uscita della safety car che ha completamente rovinato la mia gara. Stava andando bene, avevamo avuto un buon inizio, ma avrei preferito che quella safety car non fosse entrata perché ha complicato tutto per noi. Resta ancora una gara da disputare e ci arriveremo dando il massimo.”


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati