Formula 1 | Leclerc chiarisce: “Scambio con Hamilton? Io sono in Ferrari e voglio vincere qui!”

"Voci troppo strane, forse qualcuno vuole metterci in difficoltà", ha detto Charles

Formula 1 | Leclerc chiarisce: “Scambio con Hamilton? Io sono in Ferrari e voglio vincere qui!”

La Ferrari ha avuto un inizio disastroso in Bahrain, e nei giorni successivi è successo davvero di tutto. Tra chi è andato via come il capo aerodinamico Sanchez, chi ha scritto di problemi interni tra Vasseur e Vigna e chi ha addirittura azzardato di un futuro scambio di sedili tra Leclerc e Hamilton, con il sette volte campione del mondo alla guida della Rossa e il monegasco in Mercedes. Lo stesso Charles, intervenuto in mixed zone nel giovedì di dichiarazioni del Gran Premio dell’Arabia Saudita ha voluto fare il punto della situazione, parlando ovviamente della penalità che dovrà scontare dopo appena due appuntamenti, e smentire categoricamente quanto scritto da alcuni media.

“Non è bello avere una penalità già alla seconda gara – ha detto Leclerc su Sky. Ci sono stati questi problemi alla centralina in Bahrain, ma li abbiamo capiti e adesso guardiamo avanti, sarà un weekend in salita, ma è una sfida che mi piace affrontare. Non voglio approfittare della fortuna che potrei avere domenica: punto in alto ma facendo una gara normale, quindi concludendo tanti sorpassi: in Bahrain è stato difficile, ma è una pista particolare, sono impaziente di scendere in pista e spero di avere un feeling diverso e dimostrare il nostro passo. Sicuramente non è stato un inizio facile, ma nel team c’è tanta motivazione e si vuole migliorare. Non volevamo cominciare così: in gara abbiamo faticato tanto mentre in qualifica è stato più facile, ma ci sono già delle spiegazioni. Ora spingiamo per cambiare il ritmo nei long run, perché siamo dietro rispetto alla Red Bull e porteremo già nuovi pezzi sulla vettura”.

Poi la collega Mara Sangiorgio lo stuzzica su alcune voci delle ultime settimane in merito a un eventuale scambio con Hamilton: “Sono contento di questa domanda perché volevo chiarire una cosa: ci sono state mille voci, mai così tante da quando sono in Ferrari, ed escono dal nulla. Solitamente quando ci sono delle indiscrezioni sai qualcosa, stavolta è stato tutto strano, e non capisco se qualcuno voglia metterci in difficoltà, ma io sono stato a Maranello nei giorni scorsi e ho visto un team molto unito, questa è la cosa importante. Dopodiché quello che si dice fuori dalla squadra non possiamo controllarlo, ma non ci dobbiamo pensare. Io sono contento in Ferrari e voglio vincere qui, non ho altro da dire”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati