Formula 1 | Leclerc al settimo cielo: “Sono felice e orgoglioso di guidare per la Ferrari”

"Quest'anno il team sta facendo passi importanti. Non era scontato che saremmo tornati a questo livello", ha commentato il monegasco

Formula 1 | Leclerc al settimo cielo: “Sono felice e orgoglioso di guidare per la Ferrari”

La stagione 2022 è partita come meglio non poteva per la Ferrari e per Charles Leclerc, come dimostrano le solide leadership della scuderia di Maranello e del monegasco nelle rispettive classifiche iridate. Ieri l’alfiere del Cavallino è stato protagonista di una magnifica prestazione all’Albert Park di Melbourne, dove ha dominato la gara dall’inizio alla fine andando così a conquistare la seconda vittoria di quest’annata.

La Ferrari si è approcciata nel miglior modo possibile alle modifiche regolamentari, come dimostra la competitività della F1-75 vista nelle piste di Sakhir, Jeddah e Melbourne. Un ritorno in alto per Maranello che mancava da tanto, troppo, tempo e che ha permesso alla squadra di tornare a competere per obiettivi importanti dopo annate complicate.

Siamo stati più forti di quanto ci aspettassimo. L’anno scorso è stato un anno molto difficile per noi – ha dichiarato Leclerc, citato da Crash.net – Quest’anno il team sta facendo passi importanti, perché sto solo dando il feedback su ciò che voglio dalla macchina, ma spetta ai ragazzi di Maranello fare un motore più forte, un motore affidabile, una buona macchina. Sono incredibilmente felice e incredibilmente orgoglioso di guidare per la Ferrari. Mostra quanto siano grandiosi perché dopo gli ultimi due anni non era scontato che saremmo tornati a questo livello e lo siamo. Dobbiamo continuare a spingere. La stagione è lunga ma è un ottimo inizio”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati